in

Mercedes: il tour a zero emissioni di Classe B Electric Drive

Tempo di lettura: < 1 minuto

#IoSonoElettrica, l’#eTour 100% elettrico della Stella, attacca la spina nel Capoluogo lombardo, salutato da Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano. Una nuova dimostrazione della profonda sensibilità da parte delle istituzioni lombarde verso la promozione e lo sviluppo di soluzioni ecocompatibili per le città.

Mercedes-Benz chiama a raccolta stakeholders, istituzioni e partner come Aci, Enel e Michelin per entrare insieme in una nuova fase della mobilità elettrica, portando in ben 14 città italiane i valori della mobilità a zero emissioni.‎ Un lungo viaggio iniziato il 12 ottobre a Roma che prosegue oggi una nuova tappa all’ombra del Duomo di Milano.

“Siamo lieti di ospitare il passaggio di questa nuova auto elettrica”, ha commentato l’assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Pierfrancesco Maran. “La mobilità sostenibile è l’unica via percorribile per migliorare la qualità della vita nelle grandi città e la diffusione di veicoli ecologici è sicuramente una delle strade da perseguire con tenacia. In Italia sono ancora poche, ma qualcosa si sta muovendo, a Milano i cittadini hanno sviluppato una forte sensibilità alle tematiche ambientali. Il futuro delle grandi città è necessariamente a impatto zero”.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Foto di Gabriele Bolognesi

Fiat Panda Cross alla conquista della Via del Sale

VREDESTEIN SNOWTRAC 5: tecnologia ed esperienza sulla neve