sabato, 19 Settembre 2020 - 14:28
Home / Notizie / Ecologia / Mercedes: il tour a zero emissioni di Classe B Electric Drive

Mercedes: il tour a zero emissioni di Classe B Electric Drive

Tempo di lettura: 1 minuto.

#IoSonoElettrica, l’#eTour 100% elettrico della Stella, attacca la spina nel Capoluogo lombardo, salutato da Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano. Una nuova dimostrazione della profonda sensibilità da parte delle istituzioni lombarde verso la promozione e lo sviluppo di soluzioni ecocompatibili per le città.

Mercedes-Benz chiama a raccolta stakeholders, istituzioni e partner come Aci, Enel e Michelin per entrare insieme in una nuova fase della mobilità elettrica, portando in ben 14 città italiane i valori della mobilità a zero emissioni.‎ Un lungo viaggio iniziato il 12 ottobre a Roma che prosegue oggi una nuova tappa all’ombra del Duomo di Milano.

“Siamo lieti di ospitare il passaggio di questa nuova auto elettrica”, ha commentato l’assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Pierfrancesco Maran. “La mobilità sostenibile è l’unica via percorribile per migliorare la qualità della vita nelle grandi città e la diffusione di veicoli ecologici è sicuramente una delle strade da perseguire con tenacia. In Italia sono ancora poche, ma qualcosa si sta muovendo, a Milano i cittadini hanno sviluppato una forte sensibilità alle tematiche ambientali. Il futuro delle grandi città è necessariamente a impatto zero”.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

irengo store

Store IrenGO nello spazio ACI di Torino

Lo store IrenGo, attivo nel capoluogo piemontese da novembre 2019, rappresenta un nuovo punto di …