venerdì, 18 Settembre 2020 - 19:42
Home / Notizie / Lifestyle / Mercedes: la Stella dei videogame

Mercedes: la Stella dei videogame

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ogni anno il mercato dei videogame conquista un numero sempre maggiore di appassionati: le stime di settore parlano, infatti, di 1,21 miliardi di gamer in tutto il mondo.

Una vetrina globale dove da diversi anni è possibile guidare le supercar della Stella nei tracciati di tutto il mondo, grazie alla pluriennale collaborazione con Playstation che già dal 2009 ha scelto la SLS AMG come protagonista del bestseller dei videogame Gran Turismo ed ha aperto le porte dell’escusivo ‘circle’ di DRIVECLUB a ben sei modelli della gamma AMG: dalla A 45 AMG all’ultima nata della casa di Affalterbach, la supersportiva Mercedes-AMG GT.

Scendere in pista al volante di una delle supercar high performance firmate Mercedes-AMG, sfidare Super Mario a bordo di una Freccia d’Argento o della nuova GLA, il primo Crossover della Stella; costruire uno stabilimento della Stella e guidare una Classe A sulle strade della metropoli virtuale di SimCity Social: sono solo alcune delle opportunità che il mondo dei videogame offre ai fan della Casa di Stoccarda per vivere in maniera sempre più coinvolgente e realistica la passione per la Stella.

mercedes Gran Turismo 22

Negli ultimi anni ben tre modelli firmati Mercedes-AMG hanno debuttato nella loro première digitale sul palcoscenico virtuale di Gran Turismo, una scelta frutto di una visione condivisa: assicurare sempre ai propri Clienti, sia nella vita reale che nel mondo virtuale, un’esperienza di guida unica.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Peugeot e-208

Peugeot 106 Premium e e-208 GT: le piccole del Leone in versione “lusso”

25 anni fa Peugeot presentò la 106 Premium, il modello più piccolo della gamma dell’epoca, …