venerdì, 19 ottobre 2018 - 10:37
Home / Archivio / Mercedes: novità per Classe A e CLA
Foto di Alessandro Altavilla

Mercedes: novità per Classe A e CLA

Tempo di lettura: 1 minuto.

La gamma dei modelli appartenenti alla fortunata famiglia delle compatte Mercedes-Benz si arricchisce ulteriormente: con la CLA 200 CDI 4MATIC e la CLA 220 CDI 4MATIC debutteranno in autunno le prime versioni a gasolio a trazione integrale della nuova berlina compatta. Come vettura a trazione anteriore, anche la CLA 200 CDI verrà dotata di un nuovo motore da 2.2 anziché 1.8 litri di cilindrata. Inoltre a settembre sarà disponibile sul mercato un’ulteriore Classe A con motore a benzina e trazione integrale, la A 220 4MATIC.

Mercedes-Benz amplia ulteriormente l’offerta dei modelli della fortunata famiglia delle compatte: con le nuove versioni di Classe A e CLA ci saranno presto cinque ulteriori buoni motivi per guidare una Mercedes della famiglia delle compatte. Tutte le nuove vetture soddisfano già la norma sui gas di scarico Euro 6 e dispongono di serie del sistema ECO start/stop.

La storia della nuova generazione di compatte è iniziata nel novembre del 2011 e, da allora, il successo di queste vetture non ha conosciuto soste: nel primo semestre del 2014 hanno scelto una vettura Classe A, Classe B, CLA o GLA ben 215.205 Clienti (+24,1% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente).
“Le nostre compatte ricevono una straordinaria accoglienza sul mercato ed offrono anche ai Clienti più giovani un’interessante possibilità di accesso al nostro marchio. Ciò è dimostrato dai dati sulle percentuali di nuovi Clienti che sono stati conquistati dalla famiglia delle compatte”, ha affermato Ola Källenius, Membro del Consiglio Direttivo di Mercedes-Benz Cars.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something