in

Mercedes rilascia il primo teaser della nuova ammiraglia elettrica EQS

Mercedes EQS Teaser
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz sta per entrare nel mercato delle berline elettriche di lusso con l’EQS, dovrebbe debuttare questa primavera arrivando nei concessionari verso l’estate. Per mantenere alta l’attenzione sul prodotto, Mercedes ha appena pubblicato un teaser su Twitter che mostra le linee sinuose della fiancata della nuova ammiraglia.

Nonostante sia solo un’anticipazione è possibile scorgere le proporzioni e i volumi della nuova vettura. Un elemento stilistico che balza subito all’occhio è il montante A particolarmente avanzato e inclinato, caratteristica permessa dagli ingombri ridotti del motore elettrico e che, senza dubbio, aiuta l’efficienza aerodinamica.

Altri elementi visibili sono: i fari posteriori inclinati, le luci posteriori a LED e un tetto ad arco che presumibilmente terminerà con un portellone che ne migliorerà la praticità.

Presentato in anteprima dal Vision EQS Concept del 2019, l’EQS sarà costruito sul nuovissimo pianale Electric Vehicle Architecture (EVA). Dovrebbero essere offerte diverse configurazioni di trasmissione e capacità della batteria, anche se per ora Mercedes non ha divulgato ulteriori dettagli. l’unica informazione certa è che la nuova ammiraglia della Stella sarà in grado di viaggiare per oltre 700 km nel ciclo WLTP.

Se il normale MBUX, diventato parte di quasi tutti i veicoli Mercedes, è già tra i sistemi più avanzati in circolazione, la nuova EQS porterà a debutto il nuovo MBUX Hyperscreen. Un gigantesco gruppo di schermi che si estende su tutta la larghezza del cruscotto, comprendendo il quadro strumenti digitale sul lato del guidatore, un enorme schermo di infotainment al centro e un altro display per il passeggero anteriore. Per ulteriori informazioni su MBUX Hyperscreen si rimanda al nostro articolo dedicato.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    lamborghini huracan sto

    Lamborghini svela cinque curiosità sulla nuova Huracán STO

    video irama monza

    Il nuovo video di Irama è stato girato a Monza, nel tempio della velocità