venerdì, 13 Dicembre 2019 - 1:16
Home / Notizie / Curiosità / Mercedes: tre première italiane alla Mille Miglia 2013

Mercedes: tre première italiane alla Mille Miglia 2013

Tempo di lettura: 1 minuto.

I miti del passato e le protagoniste di domani insieme lungo strade della ‘corsa più bella del mondo’ che quest’anno ospita ben tre première italiane.


Un palcoscenico unico al mondo in cui Mercedes-Benz, sponsor automobilistico esclusivo della Mille Miglia, ha scelto di presentare, in anteprima nazionale la nuova A 45 AMG, leading car della Mille Miglia, insieme alla E 63 AMG e alla nuova Classe S. Oltre ai tre debutti nazionali, Mercedes-Benz Italia accompagnerà la Mille Miglia con diverse attività dedicate agli appassionati della Stella online e lungo il percorso dove 70 selezionati Clienti avranno l’opportunità di guidare alcune ‘Dreamcars’ della Stella sui tratti più suggestivi della Mille Miglia.

Il 16 maggio la nuova Classe S ha salutato la partenza della Mille Miglia dal Teatro Grande di Brescia, insieme alla Mercedes-Benz 220 SE (W 111) che partecipò nel 1961, e concluderà la seconda giornata della Mille Miglia a Roma, sotto i riflettori di Castel S. Angelo. Il giorno successivo farà gli onori di casa nei giardini di Villa Cora, in Viale Macchiavelli, a Firenze.

Ad aprire la strada alle ‘Frecce d’argento’ è stata la A 45 AMG, leading car della Mille Miglia, la nuova fuoriclasse firmata dal Marchio High-Performance della Stella. Grazie ad una potenza di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, questo 2,0 litri AMG è in assoluto il più potente motore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale. Per ammirare la terza anteprima italiana al seguito delle Mille Miglia bisognerà attendere il passaggio delle vetture lungo il percorso, dove agli appassionati del marchio AMG non sfuggirà l’inconfondibile sound della nuova E 63 AMG.

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/myRTAmvBIJo” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

regali di natale per lui sotto i 100 euro

I regali di Natale a meno di 100 euro per appassionati di auto

Dopo avervi dato, speriamo, qualche idea da mettere sotto l’albero, per chi può spendere qualcosina …