in

Mercedes Vision AMG: la “visione” elettrica di Affalterbach anticipata dal concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG ha presentato la Mercedes Vision AMG, concept car futuristica che anticipa l’avvenire del brand ad alte prestazioni già proiettato all’elettrificazione. La Vision AMG si presenta come il modello che anticipa l’arrivo della vera prima AMG elettrica, già prevista entro il 2025. Con questo passo, Mercedes si avvicina ulteriormente all’evoluzione elettrificata che nei prossimi anni porterà ad ampliare sempre di più la gamma di sportive ad emissioni zero.

Mercedes ha pubblicato le prime foto ufficiali della Vision AMG

Mercedes mostra alcuni dettagli della Vision AMG Concept, tra questi si notano le telecamere installate al posto degli specchietti ed il profilo laterale posteriore. Questi sono elementi che vanno ad aggiungersi a quelli forniti in passato, come la silhouette molto simile a quella della Vision EQXX, avvalorando la tesi di quelli che fanno della Vision AMG l’evoluzione del prototipo mostrato poche settimane fa. La carrozzeria è aggressiva ma molto pulita, senza spigoli vivi, mentre il powertrain raggiunge un livello di performance maggiore. Una piattaforma dedicata è la base di costruzione dell’AMG (si chiamerà semplicemente AMG.Ea), la quale diventerà un modello di serie, nonché punto di riferimento delle future Mercedes elettriche sportive.

Mercedes Vision AMG, la sportiva potente ed aerodinamica

Notate quanto sono “affilati” gli specchietti? Tra qualche anno saranno la normalità

La motorizzazione più potente esclude il fatto che la Vision AMG possa contare sui soli 204 CV presenti sul precedente concept, il quale aveva un’unità elettrica montata sul retrotreno. Insieme all’eccellente coefficiente aerodinamico di 0,17, la potenza contenuta era stata un ingrediente fondamentale per ottenere un’autonomia di circa 1.000 km. Quel che si ipotizza, è che Mercedes potrebbe rinunciare alla percorrenza inserendo un motore elettrico anteriore ed ottenere così prestazioni più in linea coi valori di AMG. Si parla di un’accelerazione 0-100 km/h inferiore ai 7 secondi ed una velocità massima superiore ai 140 km/h.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Land Rover Defender 130 pronta al debutto: ora la gamma è completa

    Land Rover Defender 90 V8: prova su strada, offroad, motore, prezzo