in

Michelin Effitrailer vince il Telematik Award 2018

Omino Michelin
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il riconoscimento Telematik Award 2018 è stato assegnato al programma di gestione flotte Michelin Effitrailer.

Michelin Effitrailer, la soluzione telematica per flotte

La rivista tecnica Telematik-Markt.de ha decretato Michelin Effitrailer il vincitore nella categoria Trailer-Telematics.

Michelin ha ricevuto il Vehicle Telematik Award 2018 per il programma Michelin Effitrailer.

La rivista tecnica Telematik-Markt.de ha selezionato la soluzione telematica globale di Michelin per un’efficace gestione delle grandi flotte quale vincitore nella categoria Trailer-Telematics.

La presentazione del premio si è svolta lo scorso 22 settembre nell’ambito del 67esimo appuntamento della rassegna IAA di Hannover.

Un sistema a 3 moduli

Michelin Effitrailer è studiato su misura per:

  • Le esigenze della logistica
  • La gestione efficace delle flotte, con almeno 50 rimorchi o semirimorchi a carico per l’impresa

Questo sistema consiste in tre moduli combinabili:

  • Geolocalizzazione e utilizzazione
  • Sicurezza e manutenzione
  • Monitoraggio della temperatura (quest’ultimo è stato sviluppato specificamente per il settore del trasporto refrigerato)

I tre segmenti di Michelin Effitrailer ottimizzano l’uso dei rimorchi e permettono di operare in sicurezza e di pianificare per tempo i controlli. Inoltre garantiscono il monitoraggio della catena del freddo e tutto il carico.

Michelin Effitrailer segue una strategia di creazione di valore, offrendo una soluzione globale di pianificazione, amministrazione e controllo delle attività di rimorchi e semirimorchi.

Evitando di percorrere chilometri a vuoto i rimorchi sono utilizzati al meglio. E grazie alla manutenzione preventiva si riduce il rischio di danni legati ai freni o di fermo veicolo dovuto agli pneumatici a terra.

La giuria ha nominato Michelin

Il Telematik Award è assegnato dal gruppo media Telematik-Markt.de in collaborazione con l’Associazione tedesca dell’Industria Automobilistica (Verband der Automobilindustrie – VDA) sotto l’egida del Ministero dell’Economia, del Lavoro, dei Trasporti e della Digitalizzazione della Bassa Sassonia.

Una giuria indipendente, composta da noti rappresentanti dell’economia e della scienza, da giornalisti di settore, utilizzatori finali ed esperti, nomina i migliori candidati e seleziona il vincitore del premio suaccennato.

Dì la tua

Dacia Duster GPL prezzo

Dacia Duster GPL prezzo per l’Italia

Grand Cherokee

Dopo Wrangler, anche Jeep Grand Cherokee veste la divisa dei Carabinieri