in

Michelin Road 5 GT: info, caratteristiche e dimensioni

Questo week-end Autoappassionati.it parteciperà ad un evento speciale organizzato da Dacia Italia e dal suo rinomato Club.
Tempo di lettura: 2 minuti

Michelin presenta il nuovo pneumatico Road 5 GT, erede del Pilot Road 4 GT, che va a completare la rinnovata gamma Road 5 del Bibendum.

Michelin Road 5 GT è lo pneumatico pensato per chi possiede moto come la BMW R 1200 RT o K 1600 GT, o ancora Yamaha FJR 1300, Honda Pan European 1300, Kawasaki 1400 GTR, Triumph Trophy, in altre parole instancabili viaggiatrici cui è richiesto uno pneumatico specifico che riesca a coniugare doti di sicurezza, comfort, durata, stabilità e piacere di guida, in tutte le condizioni* anche dopo aver percorso molti chilometri.

Sviluppato rispettando la filosofia e gli stessi standard rigorosi del pneumatico Michelin Road 5, la versione GT beneficia dei progressi tecnologici atti a soddisfare le condizioni sopra citate. Michelin Road 5 GT si concentra così sulle prestazioni, in particolare su superfici bagnate, per una stabilità e una frenata efficace, specie quando si è sorpresi dal maltempo. Da test comparativi interni, il nuovo pneumatico è il primo nei test di frenata e di aderenza su strade bagnate** anche con un’usura del 50%***.

Il pneumatico Michelin Road 5 GT si avvale di una tecnologia di fabbricazione additiva di metallo per sviluppare stampi estremamente sofisticati. Il risultato sono lamelle progressive, chiamate Michelin XST Evo, che mostrano scanalature più ampie al crescere dell’usura, aumentando il tasso di intaglio del battistrada, al fine di preservare la sua capacità di drenare l’acqua.

Dimensioni in commercio da settembre 2019

Dimensioni Michelin Road 5 GT

*Eccetto su neve e ghiaccio.

**Test interni effettuati sul circuito Michelin a Fontange, nell’ottobre 2017, con la presenza di un ufficiale giudiziario, confrontando il pneumatico Michelin Road 5 con i pneumatici concorrenti Metzeler Roadtec 01, Dunlop Roadsmart 3, Continental Road Attack 3, Pirelli Angel GT e Bridgestone T30 Evo, nelle misure 120/70 ZR17 (anteriore) e 180/ZR 17 (posteriore) che equipaggiavano una Suzuki Bandit 1250.

*** Test interni effettuati sul circuito Michelin a Ladoux, nell’ottobre 2017, con la presenza di un ufficiale giudiziario, confrontando il pneumatico MICHELIN ROAD 5 che ha percorso 5636 km e con un 50% di profondità del battistrada residuo, con un pneumatico Michelin Pilot Road 4 nuovo.

Orari del GP Giappone 2019 su Sky Sport F1 HD e TV8 in differita

Orari GP Giappone 2019: sveglia all’alba per seguire la gara a Suzuka

Porsche Festival 2019

Porsche Festival 2019: un’edizione da record!