venerdì, 18 Settembre 2020 - 19:41
Home / Notizie / Motorsport / Mick Schumacher al primo giorno di scuola in Ferrari Driver Academy
Ferrari Driver Academy 2019

Mick Schumacher al primo giorno di scuola in Ferrari Driver Academy

Tempo di lettura: 1 minuto.

Chissà che emozione deve aver provato Mick Schumacher nel varcare, per la prima volta, i cancelli che accolsero suo padre in quel lontano inverno del 1995. Fatto sta che oggi è stato il primo giorno di lavoro del 2019 per la Ferrari Driver Academy e i suoi piloti, tra i quali Mick Schumacher è sicuramente quello più osservato.

Reduce dalla Race of Champions, dove Vettel ha fatto coppia con lui spendendo belle parole per il suo futuro, Mick Schumacher e gli altri allievi della FDA sono stati accolti dal  Team Principal della Scuderia Ferrari, Mattia Binotto, e dal neo Direttore Sportivo, Laurent Mekies.

Il management e i piloti hanno poi posato per una foto cui si è aggiunto il “fratello maggiore” Antonio Fuoco (classe 1996), rimasto nell’orbita FDA nonostante il suo impegno in Formula E. Assente giustificato Marcus Armstrong, impegnato in Nuova Zelanda nella Toyota Racing Series.

La stagione dei piloti neo promossi in Ferrari Driver Academy sarà intensa e piena di spunti.  Mick Schumacher sarà impegnato in Formula 2 al pari dei due compagni Callum Ilott e Giuliano Alesi; Marcus Armstrong e Robert Shwartzman disputeranno il campionato FIA Formula 3; Enzo Fittipaldi la neonata Formula Regional e Gianluca Petecof il campionato FIA Formula 4.

ferrari driver academy 2019

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

goodyear pure etcr

Pure ETCR: Goodyear svela lo pneumatico per la nuova serie elettrica

Si chiama Eagle F1 Supersport e sarà lo pneumatico che andrà a equipaggiare tutte le …