in

Migliori brand di auto 2020: Ferrari prima e BMW seconda. La classifica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella classifica stilata da The RepTrak Company per l’Italia il BMW Group è la seconda miglior azienda automobilistica, piazzandosi al 10° posto assoluto, dietro a Ferrari, che ottiene un secondo posto, dopo la prima piazza del 2019.

Davanti ad un pubblico collegato in streaming, si è svolta nei giorni scorsi in maniera virtuale la nona edizione dei Reputation Award, appuntamento in cui The RepTrak Company ha svelato la classifica dei brand con la migliore reputazione in Italia.

L’edizione 2020 è stata dominata da Lego che si è aggiudicata la prima posizione davanti a Ferrari e The Walt Disney Company. Si ritrova un’altra italiana in quinta posizione (Ferrero), subito dietro ad Amazon. Concludono la top 10 Netflix, Microsoft, Samsung, Adidas e, appunto, BMW.

Tornando al mondo dei motori, bisogna scorrere fino al 40° posto per trovare la terza classificata, Toyota. In orbita motori, si trovano Bosch al 12°, Bridgestone al 21°, Piaggio al 27°, Goodyear al 30°, Michelin al 33° e Pirelli al 34°. Salendo ulteriormente, ci sono Iveco (68°), Renault (79°), PSA (97°), Volkswagen (99°) ed FCA (113°).

Ecco la foto con la classifica completa dei migliori brand 2020

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Gamma Promozioni Dacia gennaio 2020

Promozioni Dacia luglio 2020: le offerte “Super Ripartenza Dacia”

audi rs3 2021

Audi RS3 2021: i test in pista al Nordschleife [VIDEO]