domenica, 5 Aprile 2020 - 12:23
Home / Notizie / Attualità / 18 giugno 2020, appuntamento con la giornata d’apertura di Milano Monza Motor Show
Milano Monza Motor Show 2020

18 giugno 2020, appuntamento con la giornata d’apertura di Milano Monza Motor Show

Tempo di lettura: 2 minuti.

Mancano ancora diversi mesi ma i fervono i preparativi di Milano Monza Motor Show, il nuovo format ereditato da Parco Valentino che sbarcherà per la prima volta fuori dal Piemonte. Dal 18 al 21 giugno 2020, infatti, questo nuovo concetto di motor show cambierà il modo di concepire il classico salone dando molta più importanza alle dimostrazioni dinamiche piuttosto che alle classiche esposizioni statiche.

Un concept innovativo che ha subito convinto i vertici di Sky a trasmettere le dirette dell’evento, già a partire dal primo importante appuntamento in calendario: con la partecipazione di Sky TG24, forte anche del proprio network internazionale, la President Parade in programma giovedì 18 giugno vedrà i presidenti e i CEO della varie case automobilistiche guidare le novità 2020 dalla griglia di partenza dell’Autodromo di Monza, alle ore 15:10, destinazione la centralissima Piazza Duomo, dove, come si può notare dall’immagine più in basso, verrà allestito un palco con tanto di tappeto rosso.

La Journalist Parade, invece, partirà alle 17.10 da Monza con arrivo al Castello Sforzesco di Milano: un’occasione unica per ammirare sportive e supercar guidate da noi della stampa specializzata. 

Milano Monza Motor Show 2020

Andrea Levy, patron di Milano Monza Motor Show, racconta le novità: “La partnership con Sky permette a Milano Monza Motor Show di essere innovativo non solo per il suo concept dinamico e la straordinaria location che lo ospiterà, l’Autodromo di Monza, ma anche perché sarà il primo Salone dell’auto a portare nelle case di molti telespettatori le ultime novità dei brand e, più in generale, i temi della futura mobilità, in una modalità spettacolare”. 

Organizzato in collaborazione con ACI, Milano Monza Motor Show offrirà al pubblico oltre 14 ore di spettacolo per il pubblico ogni giorno, negli spazi dell’Autodromo di Monza, l’indiscusso tempio della velocità che metterà a disposizione degli appassionati i 5,8 km del tracciato di Formula 1, oltre 10 km di circuiti interni al Parco, 4,3 km di circuito dell’Anello alta velocità. 

Ci saranno poi due aree del paddock (supercar paddock e motorsport paddock) interamente dedicate alle beniamine del pubblico, così come un’area sarà riservata alle classiche. Ulteriori novità sul programma ufficiale sono attese nella giornata di mercoledì 18 dicembre, a 6 mesi esatti dall’inizio di Milano Monza Motor Show.  

Milano Monza Motor Show

Sul sito TicketOne sono in vendita i biglietti d’ingresso per Milano Monza Motor Show (ticket intero 20 euro, ridotto giovani serale 10 euro) e su www.milanomonza.com sono a disposizione informazioni aggiornate sull’evento che si svolgerà dal 18 al 21 giugno 2020 all’Autodromo di Monza e per il quale sono attesi 500.000 visitatori, oltre 40 brand e più di 10.000 auto di appassionati provenienti da tutto il mondo. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Red Dot Award 2020

Red Dot Award 2020: il premio per il design a Peugeot 208 e 2008

Presentate alla fine del 2019, le sorelle diverse Peugeot 208 e 2008 vincono il Design …