in

Milano Monza Motor Show 2022: la grande novità è il MIMO Pass. Ecco cos’è

Tempo di lettura: 3 minuti

Sarà il MIMO Pass, il biglietto elettronico gratuito, la grande novità della 2ª edizione del Milano Monza Motor Show, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022.

A MIMO sono attesi 500.000 visitatori che potranno vedere l’esposizione all’aperto di novità auto e moto di oltre 50 brand nel centro di Milano, insieme a una spettacolare presentazione dinamica delle anteprime in piazza Duomo in occasione della Premiere Parade nella giornata inaugurale giovedì 16 giugno 2022. Accanto alla mostra a Milano, i visitatori vivranno un adrenalinico fine settimana nell’Autodromo di Monza, nell’anno delle celebrazioni del suo Centenario, con il passaggio dell’ultima tappa della 1000 Miglia, il Trofeo MIMO 1000 Miglia, e diversi meeting di supercar e hypercar.

Cos’è il MIMO Pass

Il biglietto elettronico gratuito MIMO Pass consentirà ai visitatori l’accesso a tutte le aree della manifestazione, come i test drive nel centro di Milano e l’ingresso a paddock e tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza, oltre a una serie di convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e impianti sportivi. Basterà compilare il form già on line su www.milanomonza.com per ottenere il proprio MIMO Pass nominale.

Oltre a rendere più accessibile il mondo della cultura, MIMO Pass sarà anche lo strumento per accedere a una nuova grande novità del Milano Monza Motor Show: promozioni e offerte commerciali studiate ad hoc per i giorni del MIMO da parte delle case automobilistiche.

I test drive con possibilità di vendita diretta seguono la mission di MIMO di voler essere traino della ripresa del sistema automobilistico, facendo da volano agli acquisti e promuovendo così un ricambio del parco auto nazionale con vetture più moderne e dotate di motorizzazioni più moderne e sostenibili: elettriche, plug-in o con motorizzazioni termiche da consumi contenuti.

MIMO Pass sarà necessario per il pubblico per l’ingresso in Autodromo sabato 18 giugno, quando passerà l’ultima tappa della 1000 Miglia, oltre alle supercar e hypercar moderne che parteciperanno al Trofeo MIMO 1000 Miglia, il tour per collezionisti per il quale sono previste partenza da Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna, e sono già aperte le iscrizioni. Domenica 19 giugno la giornata sarò dedicata a vivere l’Autodromo Nazionale di Monza con la propria supercar, attraverso track day o a bordo dei modelli proposti dalle case negli hot lap in pista.

Andrea Levy, Presidente MIMO: “MIMO è una manifestazione popolare basata sulla passione e sulla volontà di portare le novità dei brand tra la gente, in un luogo normalmente frequentato come piazza Duomo: una grande occasione per avvicinare un pubblico trasversale, e soprattutto i giovani, al mondo automotive. Il tutto con un evento integrato nel territorio e che intende essere volano per una ripartenza economica basata sui settori automobilistico, del turismo e del commercio”.

Martina Riva, Assessore allo Sport del Comune di Milano: “MIMO pass rappresenta a tutti gli effetti uno strumento innovativo, perfettamente in linea con la volontà di questa amministrazione di favorire un turismo integrato, che permetta ai visitatori di cogliere a 360 gradi tutto ciò che Milano può offrire. Grazie alle convenzioni che saranno stipulate con i settori dello sport e dei beni culturali, chi parteciperà a MIMO potrà contestualmente usufruire di agevolazioni per visitare i principali musei cittadini e avrà inoltre accesso a un evento completamente gratuito”.

Fabrizio Sala, Assessore Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Regione Lombardia: “Il territorio lombardo è ricco di una rete di aziende e start-up che innovano e che fanno da volano per diversi settori, primo fra tutti quello automobilistico. È importante discutere e fare il punto sullo stato dell’arte di tutte queste aziende, che sono ricchezza per la Lombardia e per tutta l’Italia, soprattutto nel contesto di un evento nazionale come MIMO Milano Monza Motor Show, che richiama media e manager”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Salvini Polonia

    Salvini in Polonia: Audi si dissocia con una nota stampa

    La Ferrari 458 Italia può essere utilizzare per fare un trasloco [VIDEO]