lunedì, 6 Aprile 2020 - 14:19
Home / Notizie / Attualità / Milano Monza Motor Show e Salone del Mobile nelle stesse date, un’occasione per rialzarsi e unire le forze
milano monza motor show

Milano Monza Motor Show e Salone del Mobile nelle stesse date, un’occasione per rialzarsi e unire le forze

Tempo di lettura: 3 minuti.

Con il Coronavirus ancora capace di spaventare gli italiani, con tutta una serie di eventi saltati o rimandati in quelle che sono state definite le regioni a rischio, c’è chi accoglie con favore e piacere la notizia dello spostamento del Salone del Mobile nelle stesse date del Milano Monza Motor Show (18-21 giugno), ossia gli organizzatori del Salone dell’Auto all’aperto che si dividerà tra Milano e Monza. 

Un forte segnale che parte non solo dai lombardi ma da tutta l’Italia in generale, per quella che è stata un’emergenza dalla quale tutti, ma proprio tutti, hanno voglia di accantonare il più presto possibile come un lontano ricordo per tornare alla normalità cui siamo abituati. 

Un pubblico trasversale che potrà recarsi il giorno prima al Salone del Mobile 2020 e il giorno dopo tra le supercar e le hypercar esposte all’Autodromo Nazionale di Monza. Andrea Levy, Presidente di Milano Monza Motor Show: “Riteniamo che questa sinergia sia una grande opportunità per il turismo, l’economia e per le case automobilistiche. Nei prossimi giorni incontreremo tutti gli attori coinvolti per organizzare al meglio la collaborazione tra i due eventi”. 

Sulla stessa lunghezza d’onda si conferma essere Dario Allevi, Sindaco della città di Monza: “La Lombardia, da sempre, ha la capacità di trasformare le emergenze in opportunità. Così sarà anche quest’anno con lo spostamento del Salone del Mobile a giugno, in contemporanea con il Milano Monza Motor Show. Sono due grandi eventi che potranno convivere trovando sinergie e forme di partnership fino a ieri impensabili. È questo il “modello” del nostro territorio: un gioco di squadra che ci ha portato a vincere la scommessa di Expo2015 e a ottenere la candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026, insieme a Cortina. È il «metodo» che vede la Lombardia e la Brianza all’avanguardia in Italia”. 

Tutti i brand pronti a partecipare a Milano Monza Motor Show verranno comunicati appena dopo il Salone di Ginevra, nella marcia di avvicinamento a una settimana cruciale per Milano, per la Lombardia e per gli appassionati, di cosa è quasi secondario. 

Entusiasmo per la Milano dei motori e del design anche da parte di Aci Milano e del suo presidente, Geronimo La Russa: “In occasione della straordinaria concomitanza di due importantissime manifestazioni quali sono il Salone del Mobile ed il Motor Show, il nostro territorio saprà nuovamente presentarsi al mondo come luogo di eccellenza e punto di riferimento in settori dove da sempre ha interpretato il ruolo di leader, sotto l’aspetto creativo, tecnico e commerciale, ossia l’arredamento e i motori. Milano non si ferma mai e dimostrerà presto di poter volare ancora più in alto anche in questo difficile anno”. 

Gli appuntamenti aggiornati di Milano Monza Motor Show 2020: 

– dal 12 al 21 giugno 2020 Preview con installazioni uguali per tutti i brand al Castello Sforzesco, in piazza Affari, in via Montenapoleone, al City Life; 

– il 18 giugno alle ore 20 si svolgerà la Milano President Parade, la sfilata in piazza Duomo trasmessa in diretta da SKY e che vedrà protagonisti i ceo e i presidenti dei brand alla guida delle loro novità e delle anteprime, come una sfilata di moda; 

– dal 18 al 21 giugno 2020, dalle 9.30 alle 24, si svolgerà il Milano Monza Motor Show all’Autodromo di Monza: l’esposizione delle novità degli oltre 40 brand partecipanti all’aperto, in eleganti stand tutti uguali per gli espositori, i test drive e il Focus Auto elettriche e ibride plug-in, le sfilate e le aree di supercar, prototipi e auto classiche, le esibizioni di modelli di Formula 1. 

L’appuntamento per il festival dei motori è quindi confermato dal 18 al 21 giugno 2020 con il Milano Monza Motor Show: le novità della manifestazione, il calendario delle attività e degli eventi si trovano sul sito internet www.milanomonza.com, insieme ai biglietti d’ingresso e alle varie tipologie di pacchetti acquistabili, tra cui quello riservato alle famiglie (50 euro, 2 interi e 2 ridotti), tutti già in vendita su TicketOne a partire da 10 euro. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

psa chiusura stabilimenti

Le politiche di Groupe PSA durante la pandemia da Covid-19

Se, già nel mese di gennaio, Groupe PSA si trovò costretta a chiudere i suoi …