giovedì, 17 Ottobre 2019 - 8:05
Home / Notizie / Anteprime / Militem Hero in anteprima italiana a Parco Valentino 2019
Militem Ferox

Militem Hero in anteprima italiana a Parco Valentino 2019

Tempo di lettura: 2 minuti.

Militem Hero è la novita del brand italiano, con sede a Monza, che sviluppa prodotti su base Jeep e RAM. In questo caso, la Militem Ferox che tutti gli appassionati possono ammirare sullo stand di Parco Valentino deriva strettamente dalla Renegade MY19.

Un veicolo con il quale farsi notare, non c’è dubbio, ma che nasconde capacità in offroad di tutto rispetto, d’altronde il DNA è quello puro di Jeep, il Marchio più votato all’avventura. Due le motorizzazioni disponibili per Militem Hero.

Cosa cambia da una “semplice” Renegade?

A livello estetico, sono stati ridisegnati paraurti anteriore, la calandra (che rinuncia alle classiche sette feritoie per distinguersi meglio da Jeep) e i passaruota, allargati. Tradisce l’origine Jeep il design circolare dei fari a LED diurni. Dietro colpisce la presenza della ruota di scorta, in Black Edition Militem, e il doppio terminale di scarico a conferire la giusta sportività a Ferox.

Ogni cliente Militem può poi personalizzare a piacimento la propria Ferox grazie all’ampia scelta tra colori e materiali con i quali “arredare” gli interni. Colpiscono le ruote da 20” maggiorate con pneumatici All-Terrain. L’assetto è poi stato rialzato ma sono rimasti tutti i sistemi di sicurezza derivati dalla piccola di Casa Jeep.

Dentro di uguale a Renegade rimane lo schermo dello Uconnect con display da 8,4”, mentre tutto il resto, stiamo parlando di qualità dei materiali, è ben personalizzato da Militem con pelli pregiate e Alcantara.

Infine l’hard top in tinta carrozzeria è modulare a 3 elementi per facilitarne la rimozione. C’e anche la possibilita di avere il soft top con apertura e chiusura elettrica, corredato di finestrini posteriori rimovibili che consentono un’ampia panoramica.

Anche le portiere in alluminio possono essere tolte, per dare una sensazione di massimo contatto con l’esterno. Il parabrezza e ripiegabile sul cofano anteriore, e lascia immaginare di viaggiare su una roadster nonostante l’altezza da terra sia, per così dire, leggermente diversa…

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Aston Martin Vantage Roadster Prototype_01

Aston Martin Vantage Roadster: le prime foto ufficiali

Aston Martin ha diffuso i primi scatti della Vantage in versione scoperta. La nuova Aston …