lunedì, 10 dicembre 2018 - 2:03
Home / Notizie / Anteprime / Militem Wrangler JIII MTV Up!: la one-off della 4×4 americana
Wrangler JIII

Militem Wrangler JIII MTV Up!: la one-off della 4×4 americana

Tempo di lettura: 2 minuti.

È nata dalla collaborazione tra Militem e MTV  un’auto decisamente atipica, almeno per i canoni tradizionali. Si tratta della Wrangler JIII MTV Up!, una one-off della celebre 4×4 che sarà la protagonista del tour itinerante MTV Up! On Tour, in occasione del periodo estivo.

Se MTV non ha bisogno di presentazioni, avendo scritto la storia della musica in TV ormai da più di vent’anni, MTV Up! è invece la novità, ovvero una bevanda energetica analcolica per i fan della musica bisognosi di energie fresche. Ecco perché, per farsi conoscere, la nuova bibita partirà per un tour itinerante in compagnia di Wrangler JIII MTV Up!, presente a tutte le tappe del tour.

Basata sulla Wrangler Unlimited a passo lungo, questa one-off monta un motore diesel da 200 CV ma è l’assetto la parte che è stata “ritoccata” di più, così come la componentistica, adattata dai gusti tipicamente americani a quelli più filo europei e soprattutto italiani.

Militem infatti opera già da diverso tempo in Italia e lavora esclusivamente su veicoli di provenienza nord-americana, con la passione e la cura per il dettaglio utilizzando materiali pregiati di altissima qualità. Nella fattispecie la Wrangler in questione è di colore bianco, brandizzata MTV Up! con tanto di hard top nero.

In pelle color cammello trapuntato con cuciture a contrasto gli interni, con l’inserto dei sedili lavorato a losanghe. Non manca il logo Militem sulle sedute e su alcuni inserti in pelle. La targhetta, della serie se non vedo non credo, è invece posta di fronte al sedile passeggero e certifica l’unicità del modello.

 Wrangler JIII

Gli esterni sono poi arricchiti da pedane elettriche a scomparsa, per favorire la salita a bordo (l’assetto è infatti rialzato) mentre il logo Militem non poteva mancare sopra i parafanghi posteriori in entrambi i lati. Sulla Wrangler JIII sono nuovi anche i paraurti, dove quello anteriore ingloba i fendinebbia a LED, due ganci laterali e l’imponente bull bar (anello di toro) proprio davanti la griglia del radiatore, con le classiche sette feritoie messe in cantina per l’occasione.

Previsto anche lo scarico firmato Militem e, in funzione delle modifiche attuate, le vetture hanno l’omologazione con il marchio dell’azienda con sede in Brianza. Militem realizza i suoi modelli in piccola serie con un allestimento base, dopodiché il cliente può arricchire ulteriormente il suo esemplare con i numerosi optional.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Skoda Scala

Skoda Scala: prime informazioni sulla nuova berlina compatta

Quando si parla di berline, compatte o meno,  è facile pensare a nomi come Polo, …