in

Mini 60 Year Edition: nata nel segno della tradizione

Mini 60 Years Edition
Tempo di lettura: 2 minuti

Per celebrare il 60° anniversario del Marchio inglese, sulle rive del Tamigi non si parla solo di Brexit e destino del Regno Unito. La Casa d’oltremanica presenta la Mini 60 Years Edition , un modello rivisto per celebrare la storia del brand, da quel 1959 quando sul mercato arrivò la piccola ma subito desiderata Morris Mini Minor.

Una serie speciale dell’attuale Mini con un design molto caratteristico, che ne evidenzia sia le origini britanniche che il dinamismo. Nel 2019 il suo destino è già scritto: Mini 60 Years Edition diventa ambasciatrice dello spirito sportivo del brand, una peculiarità che non viene mai a mancare, nemmeno nel traffico cittadino.

La MINI 60 Years Edition rievoca il background sportivo del marchio, ai partire dai successi rallistici degli anni ’60, grazie soprattutto alla livrea in British Racing Green IV che va a legarsi prepotentemente al passato. Sono disponibili come alternative anche le finiture Midnight Black, Moonwalk Grey, e Melting Silver metallizzate e MINI Yours Lapisluxury Blue non metallizzato. Il colore scelto è poi abbinato a una finitura in Pepper White o Black per il tetto e le calotte degli specchietti esterni. Completano il look distintivo le Bonnet Stripes dedicate all’anniversario e i cerchi in lega leggera da 17 pollici esclusivi nella versione 60 Years Spoke a 2 toni.

Il logo “60 Years” è posizionato non solo sulla fascia del cofano a sinistra, ma compare secondariamente sui portellini laterali degli indicatori di direzione e sui battitacco del guidatore e del passeggero anteriore. Dentro, invece, lo troviamo sui poggiatesta anteriori e sul volante. Il design creato per celebrare l’anniversario è utilizzato anche nella proiezione del logo a LED, visibile quando viene aperta la portiera del guidatore dal tramonto all’alba.

L’equipaggiamento di serie include un volante sportivo in pelle e sedili con finitura in pelle MINI Yours Leather Lounge 60 Years, nell’esclusivo Dark Maroon.  Di serie sono compresi i fendinebbia a LED, gli indicatori di direzione bianchi e luci posteriori a LED con design Union Jack, pacchetto luci per gli interni, Mini Driving Modes e pacchetto Mini Excitement completo di illuminazione d’ambiente. Inoltre, è presente un computer di bordo, aria condizionata automatica, sensore per la pioggia e portaoggetti.

Due motori a benzina e due motori diesel con una potenza che varia da 136 CV a 192 CV costituiscono la gamma di motorizzazioni per la Mini 60 Years Edition. Il portafoglio dei modelli dedicati all’anniversario include la Mini Cooper 60 Years Edition 3 Porte, la Mini Cooper S 60 Years Edition 3 Porte, la Mini Cooper D 60 Years Edition 3 Porte e la Mini Cooper SD 60 anni Edition 3 Porte. Presente anche la versione 5 porte per tutte le motorizzazioni.  L’edizione speciale sarà disponibile a partire da marzo 2019. I prezzi non sono ancora stati comunicati. 

[Best_Wordpress_Gallery id=”936″ gal_title=”Mini 60 Years Edition”]

 

Dì la tua

C3 WRC 2019

Citroen C3 WRC 2019: nuova livrea, e non solo, per il centesimo anniversario [VIDEO]

Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo GTV: gli ultimi render diffusi sulla rete [VIDEO]