martedì, 31 Marzo 2020 - 15:10
Home / Notizie / Novità / Mini Cabrio Sidewalk: nuovi spunti in vista della bella stagione
Mini Cabrio Sidewalk

Mini Cabrio Sidewalk: nuovi spunti in vista della bella stagione

Tempo di lettura: 2 minuti.

Guarda avanti, nello specifico alla primavera, la nuova Mini Cabrio Sidewalk. Finiture esclusive e tre motorizzazioni per questa nuova versione della cabrio inglese pronta a debuttare in concessionaria entro il mese di marzo. 

Mini Cabrio Sidewalk offre così un design ricercato e un equipaggiamento ricco con contenuti sviluppati appositamente per questa versione. 

Dopo aver fatto parlare di sè per l’arrivo della Mini elettrica nell’estate scorsa, ormai pronta a debuttare sul mercato, questa versione legata…al passato, si caratterizza per le vernici esclusive e cerchi in lega leggera specifici bicolore Scissor Spoke da 17”. Attenzione, quest’ultime sono solo alcune delle peculiarità di Mini Cabrio Sidewalk: la vernice blu è sicuramente il tratto caratteristico così come lo sono le bonnet stripes specifiche del modello, con bordi a contrasto.

Non solo blu ma anche Midnight Black metallizzato, White Silver metallizzato, Enigmatic Black metallizzato, Moonwalk Grey metallizzato e Thunder Grey metallizzato, questa la tavolozza colori, mentre le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono sempre verniciate in tinta con la carrozzeria. 

Mini Cabrio Sidewalk

Riprogettata la capote automatica in tessuto, in grado di chiudersi e riaprirsi in 18 secondi: nuovo il disegno a freccia intrecciata della trama. Dentro la personalizzazione Mini Yours porta battitacco in alluminio spazzolato con la scritta di questa versione, così come le superfici in pelle color antracite vengono combinate con le cuciture a contrasto in Dark Petrol ed Energetic Yellow, tonalità riprese anche dai tappetini.  

Mini Cabrio Sidewalk

Il volante sportivo in pelle con il logo “Sidewalk” nella parte inferiore e le cuciture a contrasto è un ulteriore punto differenziante negli interni di questa edizione. Il pacchetto Sidewalk Plus porta invece in dote fari a LED, fendinebbia a LED, pacchetto luci interne, Mini Driving Modes, climatizzatore automatico, sedile passeggero anteriore regolabile in altezza e pacchetto porta oggetti.

Mini Cabrio Sidewalk: i motori disponibili

Tre motori a benzina, due a tre cilindri e il quattro cilindri da 192 CV, compongono la gamma di questa versione:

  • 1.5 3 cilindri 102 CV (5,8 -5,5 l / 100 km)
  • 1.5 3 cilindri 136 CV (5,6-5,2 l / 100 km)
  • 2.0 4 cilindri 192 CV (6,7-5,5 l / 100 km)
Mini Cabrio Sidewalk

Tutti i motori sono combinati con un cambio manuale a 6 marce di serie. Un cambio Steptronic a 7 marce con doppia frizione è disponibile come optional sia per Mini Cooper Cabrio Sidewalk e Cooper S Cabrio Sidewalk. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Genesis G80 2020

Genesis G80 2020: oggi il debutto mondiale della seconda generazione

La Genesis G80 2020 è stata presentata, oggi, in anteprima mondiale. Ecco le novità della …