in

Mini Challenge 2020 inaugura la Mini Challenge Academy

Mini challenge 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

La stagione Mini Challenge 2020 inaugurerà la Mini Challenge Academy , la scuola dedicata ai piloti Under 25 partecipanti al Campionato Mini Challenge Lite.

Giunto alla sua nona edizione, la categoria Lite attira di anno in anno sempre più giovani piloti emergenti nel mondo del Motorsport. Motivo che ha portato alla scelta della Casa di istituire la Mini Challenge Academy per piloti Under 25 già iscritti al Campionato Mini Challenge Lite.

L’accademia per i giovani piloti

All’Academy, tutor esperti seguiranno i piloti partecipanti per l’arco di tutta la stagione con lezioni e formazione specifica atte a migliorare la bravura di ciascuno di loro nella gestione del veicolo all’interno delle gare. Lo scopo è anche quello di preparare i piloti ad affrontare campionati di categoria superiore e, per spronarli a dare il massimo, è anche previsto un riconoscimento in montepremi dedicato.

Inoltre, essendo Mini partner attivo, il primo classificato dell’Academy riceverà una Mini John Cooper Works in comodato d’uso gratuito per 6 mesi

Se la gestione tecnica della categoria Mini Challenge Pro è affidata ai singoli team, da quest’anno quella della Mini Challenge Lite sarà affidata esclusivamente a Promodrive, partner Mini nell’organizzazione del Campionato.

Dì la tua

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense: arriva l’ammiraglia francese, sarà solo ibrida plug-in

TZ£ stradale

Alfa Romeo TZ3 Stradale: la n.6 di 9 è all’asta