mercoledì, 17 Luglio 2019 - 21:15
Home / Notizie / Lifestyle / Mini Clubman Total Black: un omaggio al cavaliere oscuro di Gotham City
Clubman total black

Mini Clubman Total Black: un omaggio al cavaliere oscuro di Gotham City

Tempo di lettura: 1 minuto.

Una vera e propria one-off è stata presentata al Fuori Salone milanese. Non si tratta di una supercar ma della Mini Clubman Total Black, nata per celebrare il Cavaliere Oscuro, meglio conosciuto come Batman, e i suoi 80 anni di instancabile lotta al crimine.

Mini ha così celebrato l’arrivo della nuova one-off con una serata a lei dedicata, organizzata da QMI Stardust in collaborazione con Warner Bros. Nei diversi appuntamenti della serata, tenutasi presso il Cinema Teatro Manzoni, sono state presentate creazioni esclusive di design ispirate a uno degli eroi più amati per celebrare i suoi 80 anni insieme al mondo del design.

L’area di interior design total black è stata trasformata, grazie alla creatività dell’architetto Fabio Rotella, in un omaggio a Batman e alla sua evoluzione cinematografica. Dalla Lincoln Futura della serie TV, a quella gotica del Batman di Tim Burton, a quella più audace di Christopher Nolan, Mini prosegue il racconto della leggenda dell’uomo pipistrello con una Mini Clubman in un esemplare unico in versione total black, realizzata appositamente per la Design Week.

La livrea total black è stata ottenuta grazie a un wrapping dai caratteri gotici e dedicata all’uomo pipistrello, che in tutte le rappresentazioni susseguitesi negli anni è stato dipinto come amante della tecnologia e dei veicoli all’avanguardia.

La Batmobile è stata d’ispirazione ma è meglio non volare troppo con la fantasia…

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Citroen SUV Summer Tour: C3 e C5 Aircross protagonisti sulle spiagge d’Italia

Ora di pensare alle vacanze anche per Citroen e la sua gamma SUV, protagonista sul …