sabato, 21 luglio 2018 - 11:36
Home / Notizie / Novità / MINI: Clubvan Camper, Cowley e All4 Camp

MINI: Clubvan Camper, Cowley e All4 Camp

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’estate è finalmente arrivata e tutti sfruttano le belle giornate per godersi il sole. Per festeggiare la stagione, MINI ha presentato tre nuovi veicoli che rinnovano lo spirito del suo motto: “E’ un’avventura MINI”.


MINI Clubvan Camper

E’ verosimilmente il camper di lusso più piccolo del mondo, una MINI Clubvan che è stata trasformata in una versatile casa su ruote. Dietro i solidi finestrini laterali c’è una spaziosa cuccetta per una persona, più un piccolo angolo cucina espandibile completo di fornello a gas e di mini frigo.

Le comodità a bordo comprendono il sistema sat-nav MINI Navigation Portable XL, che aiuterà i guidatori a trovare la strada verso i luoghi più remoti. Se il tempo è inclemente, un televisore può offrire intrattenimento e le mattine fredde possono diventare più piacevoli grazie ad una stufetta ausiliaria.
Un elemento di spicco particolare è costituito dal tetto del Clubvan Camper. Il piccolo pannello di vetro può essere aperto per ventilazione o per osservazione del cielo stellato, mentre il portapacchi sul tetto stesso può permettere di viaggiare con attrezzature per le attività all’aria aperta.

L’igiene à sempre una parte importante della gita del week end e gli ingegnosi progettisti di MINI hanno pensato anche a questo aspetto. Le generose specifiche del Camper comprendono una doccia integrata da tenere in mano, con un serbatoio per l’acqua collocato sotto il piano di carico

MINI Cowley

Il piacere provato da milioni di camperisti in tutto il mondo sta nella possibilità di fermarsi e stare fuori casa con comfort e sicurezza. Ora è possibile farlo in perfetto MINI style con il caravan Cowley.

La roulotte Cowley rappresenta una soluzione lussuosa per il pernottamento e comprende tutti i moderni comfort, tra cui due comode cuccette, un fornello a gas a due fuochi e un serbatoio d’acqua completo di pompa e di lavello. Un modulo solare carica la batteria di bordo. Inoltre, la roulotte è dotata di una connessione a 230 volt per far funzionare il frigorifero e l’equipaggiamento TV/DVD e audio.

Progettata con l’eleganza, la roulotte a forma di lacrima è un oggetto che attira l’attenzione. Con la sua sagoma, ricorda le linee curve dei pannelli MINI e le portiere hanno finestre scorrevoli da entrambi i lati – una soluzione standard nella Mini classica fino al 1969. Il veicolo sontuosamente rifinito è largo soltanto 12 cm più di una MINI Clubman, compresi gli specchietti esterni, e pesa poco meno di 300 kg.

MINI Countryman ALL4 Camp

Trovare alloggio per la notte può essere un vero rompicapo, soprattutto per gli automobilisti che hanno deciso all’improvviso di intraprendere un viaggio per assistere ad un festival o per recarsi in spiaggia. Ma non bisogna preoccuparsi troppo di trovare il posto perfetto per dormire quando si viaggia in questa MINI. Anche se lontano dagli itinerari battuti, l’automobilista non deve fare altro che salire al piano superiore.

L’innovativa tenda montata sul tetto è presentata sopra una MINI Countryman che, grazie al suo sistema di trazione integrale ALL4, è adattissima a viaggiare su terreni sconnessi. Ma questa soluzione semplice e pratica per passare la notte può essere facilmente montata anche su una MINI o una MINI Clubman. La metà superiore della tenda viene semplicemente estratta dal suo contenitore. Basta sprimacciare i cuscini e i due occupanti sono pronti per riposare e per svegliarsi con una vista perfetta sull’oceano, sulla montagna o su una vallata.

La tenda sul tetto si ripiega velocemente nel suo contenitore quando non serve. L’esterno è stato verniciato in Absolute Black metallizzato con strisce bianche per abbinarsi all’auto su cui poggia.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: ora è ordinabile l’atteso 1.6 TDI

Tempo di lettura: 2 minuti. Si allarga la gamma Volkswagen T-Roc: a sei mesi dal lancio arriva in Italia il Turbodiesel …

something