in

Mini Cooper SE in tour per organizza un tour in memoria di Federico Fellini

mini celebra 100 anni fellini
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mini Full Electric, in occasione del centenario dalla nascita di Federico Fellini, realizza un tour attraverso i luoghi di Rimini più cari al regista.

La Casa automobilistica inglese ha sempre avuto un legame molto forte con il cinema. Motivo che l’ha spinta non solo ad organizzare un tour in memoria del noto regista italiano ma anche a registrare un podcast intitolato “La prima svolta di Federico Fellini” per raccontare la sua storia (disponibile su Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast: https://gopod.me/MINI-fellini). 

Un compleanno speciale

Il 20 gennaio 1920 nasceva a Rimini Federico Fellini. Passato il centenario del maestro, il comune romagnolo ha organizzato diverse iniziative per riscoprire il luoghi in cui visse il cineasta. Mini ha scelto di celebrarlo a suo modo con un tour a zero emissioni a bordo della nuova Mini Full Electric, andando alla scoperta dei luoghi che ricordano il regista scomparso 25 anni fa. Si partirà da Piazza Cavour per passare dal Cinema Fulgor, al Grand Hotel Rimini, al Borgo San Giuliano e infine al Ponte Tiberio.

Accenni sulla nuova Mini Cooper SE

La nuova Mini Cooper SE è alimentata da un motore elettrico in grado di erogare 184 CV di potenza. La batteria agli ioni di litio della vettura viene posizionata nel pianale del veicolo e consente un’auonomia compresa tra i 235 e i 270 km. Per la ricarica è sufficiente una presa domestica convenzionale, la Mini Electric Wallbox o le stazioni di ricarica rapida.

Dì la tua

FCA What's Behind stagione 2

FCA What’s Behind stagione 2: continua il dietro le quinte del mondo FCA [VIDEO]

Le 5 cose da sapere sulla nuova Volkswagen Polo 2017

Promozioni Volkswagen Polo marzo 2020: offerta per 1.0 EVO 80 CV SPORT