in

Mini e Paul Smith: una partnership all’insegna della sostenibilità

mini per paul smith
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mini e Paul Smith, il noto stilista inglese, hanno annunciato la loro seconda collaborazione dal 1999. Due istituzioni britanniche che condividono, ora, l’impegno sul fronte della sostenibilità, creando prodotti responsabili per un futuro migliore. 

Il Brand automobilistico e lo stilista Smith entrano in una nuova fase della loro collaborazione per instaurare un dialogo creativo e lavorare insieme al fine di sviluppare soluzioni di design sempre più sostenibili

Oliver Heilmer, Head of MINI Design, afferma

Portiamo il concetto di sostenibilità della prima Mini nel futuro attraverso la Mini Vision Urbanaut – la nostra interpretazione per un modello Mini spazioso e multifunzionale. Anch’essa offre il massimo spazio nonostante le dimensioni ridotte. Ed è più versatile che mai. Inoltre, per gli interni sono stati utilizzati materiali completamente riciclati, evitando la pelle e le cromature“.

Paul Smith aggiunge

La chiave di molti design iconici è la semplicità. In altre parole, si tratta di ciò che si tralascia, non di ciò che si aggiunge. Abbiamo sempre seguito un approccio responsabile nell’utilizzo dei materiali e nei processi produttivi. L’utilizzo di imballaggi riciclati, la riduzione dello spreco dei tessuti e l’alimentazione dei nostri negozi attraverso fonti di energia rinnovabile sono solo alcune delle misure che abbiamo adottato e siamo costantemente alla ricerca di modi per fare di più“. 

Ulteriori informazioni sulla collaborazione seguiranno prossimamente.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    fca bank black friday

    Black Friday Week: in arrivo le offerte speciali di FCA Bank

    ds 7 crossback

    DS 7 Crossback: in arrivo 4 nuovi allestimenti e il nuovo listino prezzi