in

Mini Paddy Hopkirk Edition: torna il mitico numero 37

Mini Paddy Hopkirk Edition
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono passati 56 anni, ma i ricordi del grande trionfo ottenuto dalla piccola vettura con il numero 37 non sono sbiaditi. Nel 1964, la classica Mini Cooper S ottenne la prima di tre vittorie complessive al leggendario Rally di Monte Carlo. Al volante l’allora trentenne pilota di rally nordirlandese Patrick “Paddy” Hopkirk. Oggi in suo onore nasce la Mini Paddy Hopkirk Edition, un modello con design esclusivo e caratteristiche di equipaggiamento per celebrare uno dei risultati più spettacolari nella storia delle corse automobilistiche internazionali.

Disponibile da ottobre 2020 per modelli selezionati come Mini Cooper S 3 porte, Mini Cooper S 5 porte e la Mini John Cooper Works. Con il famoso numero di partenza, la carrozzeria in Chili Red e il tetto bianco del modello in edizione si ispirano al modello storico.

Mini Paddy Hopkirk Edition

Il modello in edizione combina la sua vernice esterna che richiama quella della vincitrice del rally con cerchi in lega leggera John Cooper Works da 17 pollici nel design Track Spoke Black o cerchi forgiati in lega leggera John Cooper Works da 18 pollici in Design opaco Cross Spoke Jet Black e numerose altre accentuazioni in colori scuri. Il telaio e il rinforzo orizzontale della griglia del radiatore sono rifiniti in nero lucido, così come gli inserti per le prese d’aria inferiori, l’apertura nel cofano, le maniglie delle porte, lo sportello del serbatoio del carburante, la maniglia del portellone, i loghi Mini anteriori e posteriori, nonché le cornici per i fari e le luci posteriori.

Il numero di partenza 37 appare anche sui side scuttles della Mini Paddy Hopkirk Edition, mentre gli adesivi con la scritta “Paddy Hopkirk Monte Carlo” e un’unica striscia bianca del cofano sul lato del pilota, che come il portellone del modello in edizione porta la firma del vincitore del “Monte” del 1946.

Mini Paddy Hopkirk Edition
Mini Paddy Hopkirk Edition

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    delta s4 stradale

    Solo 12.000 km per questa Lancia Delta S4 Stradale: è in vendita

    Dacia e Udinese

    Dacia e Udinese: rinnovata la partnership per tre stagioni