venerdì, 15 dicembre 2017 - 7:28
Home / Notizie / Motorsport / I miti del motorsport a Milano AutoClassica
https://www.milanoautoclassica.com/

I miti del motorsport a Milano AutoClassica

Tempo di lettura: 2 minuti

L’appuntamento con i miti del motorsport è irrinunciabile per gli appassionati di corse, quelle di una volta, e per vedere in azione le proprie beniamine basta andare a Milano AutoClassica questo weekend e vederle sfrecciare nella Classic Circuit Arena: un apposito circuito di 1,4 chilometri, dove il pubblico di appassionati assisterà ad una rappresentazione del meglio del motorsport classico italiano ed internazionale su un tracciato in asfalto appositamente predisposto ed allestito all’insegna della passione in movimento.

Nelle tre giornate di manifestazione (dal 24 al 26 novembre) dalle ore 10-10.30, 12.30-13.00 e 14.30-15.00 in coda alle prove libere a cura di privati che partecipano con le proprie vetture d’epoca saranno le vetture di Formule storiche di Grassano Racing a conquistare il pubblico di appassionati con una decina di monoposto e biposto sia con ruote scoperte che coperte dal fascino senza età. Presenzieranno anche alcune vetture di Formula Junior che hanno partecipato al Campionato Formula Class 2017.

Milano AutoClassica si riconferma inoltre come palcoscenico ideale per la presentazione del Bergamo Historic Grand Prix, esibendo in anteprina le vetture storiche che il 27 maggio 2018 disputeranno la dodicesima edizione della Coppa Città di Bergamo, rievocazione storica del GP di Bergamo che vide trionfare Tazio Nuvolari sull’ Alfa Romeo P3 nel 1935. L’Anteprima Bergamo Hystoric GP intratterrà i visitatori con la sua parata di vetture indimenticabili che vanno dai primi anni ’50 alla fine degli anni ’80, tutti i giorni dalle ore 13.00-14.30.

Si raggiunge poi il clou degli appuntamenti sabato sabato 25 e domenica 26 (al mattino dalle ore 10.30 ed al pomeriggio dalle ore 14.30) con la quarta edizione dell’Hystoric Rally ed il Trofeo Hystoric Speed alla sua terza edizione. Le affascinanti competizioni tra vetture storiche inchioderanno il pubblico tanto quanto la sfida serrata della Lotus Cup nelle medesime giornate (dalle ore 15.00-15.30) con un fitto programma di qualifiche che sfocerà nelle semifinali e finali. Domenica 26 due Parate a cura del Club Cinquecentiamo (Club 500) e di BMW Club.

miti del motorsport

I biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale della manifestazione (chi acquista in prevendita può presentare il biglietto di Milano AutoClassica al Museo Ferrari di Modena/Museo Ferrari di Maranello, fino all’8 gennaio 2018, ed accedere con una speciale tariffa di ingresso scontata a 8 €)

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

motorsport

Al Motor Show di Bologna in mostra il motorsport di PSA

Tempo di lettura: 2 minutiForse non tutti sanno che Groupe PSA nasconde nei propri archivi una storia vincente nel …