in

Mitsubishi Global Small: in Europa si chiamerà Space Star

Foto by Mitsubishi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mitsubishi Motors ha deciso, solo per il mercato europeo, di modificare il nome della Global Small, la nuova vettura Mitsubishi del segmento B.

In Europa, Russia e Ucraina (con possibili eccezioni a livello locale), la vettura si chiamerà “Space Star”, nome di una monovolume Mitsubishi già famosa in Europa. Le qualità dell’antenata si adattano perfettamente alla Global Small: lunghezza 371 cm, peso minimo 845 kg, penetrazione aerodinamica 0.27, consumi a partire da 4.0 litri / 100 km, emissioni da 92 g/km, volume di carico 235 litri in configurazione 5 posti.

La Global Small è prodotta dal marzo 2012 nel nuovo stabilimento MMC “Laem Chabang Industrial Estate”, che si trova in Thailandia, nella provincia di Chonburi, ed è il terzo stabilimento di MMC in questo paese strategico, in grado di approvvigionare tutti i mercati, con un volume stimato di circa 120.000 unità all’anno. Dopo il lancio in Thailandia, in Giappone e nel resto dell’Asia, la Global Small sarà distribuita in Europa con il nome di Space Star nel corso del 2013 (a seconda dei singoli mercati), seguiranno Australia e altri paesi.

Dì la tua

Foto by Iveco

La rimonta di Iveco: De Rooy di nuovo in testa alla classifica

Foto by Alessandro Altavilla

Test – Hyundai Santa Fe