mercoledì, 11 Dicembre 2019 - 15:04
Home / Notizie / Anteprime / Modelli futuri Alfa Romeo: ecco il piano fino al 2022
Modelli Futuri Alfa Romeo piano 2022

Modelli futuri Alfa Romeo: ecco il piano fino al 2022

Tempo di lettura: 1 minuto.

Durante la conferenza stampa di presentazione di Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY2020, Alberto Cavaggioni, Head of Alfa Romeo EMEA, ha confermato i piani della Casa di Arese da oggi al 2022, svelando alcune novità.

Il plan per i modelli futuri Alfa Romeo, infatti, vedrà nel 2021 il restyling di metà carriera per Giulia e Stelvio, che riceveranno il tanto agognato facelift e l’arrivo dei fari full LED, oltre a una modifica molto probabile delle motorizzazioni. Il secondo step riguarderà l’arrivo di Alfa Romeo Tonale, la cui produzione inizierà proprio nel 2021, colmando lo spazio lasciato vuoto da Alfa Romeo nel segmento dei C-SUV. Dall’immagine catturata durante la conferenza stampa si può notare come sia confermato anche l’arrivo della Tonale Plug-in Hybrid.

Altra grande novità per i modelli futuri Alfa Romeo è la conferma dell’arrivo di un SUV di segmento B, “fratello” di 500X e Renegade, ma reinterpretato in chiave più sportiva, che sarà disponibile anche in versione full Electric.

All’orizzonte non si vedono ancora novità per Giulietta, ma l’evoluzione dell’accordo con PSA e i diversi cambi di strategie cui siamo stati abituati negli ultimi anni, fanno sì che i modelli che certamente usciranno siano già stati svelati, mentre in cantiere ci sono sicuramente ancora tante altre novità.

Nel frattempo ci godiamo (e analizzeremo in profondità) le novità che il Marchio italiano ha riservato a Giulia e Stelvio, che hanno visto un rinnovamento molto profondo, soprattutto se pensiamo che si tratta solamente di un Model Year.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

AMG Project One

Lewis Hamilton impressionato dall’AMG Project One [VIDEO]

Lewis Hamilton ha provato con mano le doti dell’ AMG Project One, la fantomatica hypercar …