in

Modulo autocertificazione Coronavirus aprile 2020 [DOWNLOAD]

Autocertificazione 26 marzo download
Tempo di lettura: 2 minuti

È la quarta volta in due settimane che cambia il modulo di autocertificazione per viaggiare durante questo periodo di emergenza Coronavirus, ma ogni aggiornamento che viene registrato nella Gazzetta Ufficiale comporta qualche piccolo cambiamento. Siamo giunti alla versione del modulo di autocertificazione del 26 marzo 2020, l’ultima approvata dal Governo anche valida anche fino al 13 aprile, cioè all’ultima proroga fatta fino a oggi alle misure di restrizione.

Bisogna dunque essere sempre aggiornati in caso di controlli delle forze dell’ordine e vi consigliamo di scaricarlo per non incorrere in problematiche.

SCARICA MODULO AUTOCERTIFICAZIONE CORONAVIRUS 26 MARZO

Ricordiamo che si può anche compilare a mano un foglio bianco senza bisogno di stampare l’autocertificazione ufficiale, soprattutto per chi è impossibilitato alla stampa.

Nuovo modulo autocertificazione Coronavirus fino al 13 aprile: cosa cambia

Poche le novità tangibili riguardo il modulo aggiornato come si può evincere direttamente dal modulo che vi abbiamo riportato in maniera testuale qui di seguito.

AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 D.P.R. N. 445/2000

Il sottoscritto __________________________________________________________________, nato il ___.___.______ a ______________________________________________________ (___), residente in ____________________ (___), via _________________________________________, e domiciliato in ____________________ (___), via _____________________________________, identificato a mezzo __________________________________ nr. __________________________ rilasciato da __________________________________________________ in data ___.___.______ utenza telefonica ____________________, consapevole delle conseguenze penali previste in caso di dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale (art. 495 c.p.)

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ

  • di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 (fatti salvi gli spostamenti disposti dalle Autorità sanitarie);
  • che lo spostamento è iniziato da _________________________________________________ (indicare l’indirizzo da cui è iniziato) con destinazione _______________________________;
  • di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio vigenti alla data odierna ed adottate ai sensi degli artt. 1 e 2 del decreto legge 25 marzo, n. 19, concernenti le limitazioni alle possibilità di spostamento delle persone fisiche all’interno di tutto il territorio nazionale;
  • di essere a conoscenza delle ulteriori limitazioni disposte con provvedimenti del Presidente della Regione ____________________ (indicare la Regione di partenza) e del Presidente della Regione ____________________ (indicare la Regione di arrivo) e che lo spostamento rientra in uno dei casi consentiti dai medesimi provvedimenti_______________________________________ (indicare quale);
  • ➢ di essere a conoscenza delle sanzioni previste dall’art. 4 del decreto legge 25 marzo 2020, n. 19;

che lo spostamento è determinato da: o comprovate esigenze lavorative; o assoluta urgenza (“per trasferimenti in comune diverso”, come previsto dall’art. 1, comma 1, lettera b) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 marzo 2020); o situazione di necessità (per spostamenti all’interno dello stesso comune o che rivestono carattere di quotidianità o che, comunque, siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanze da percorrere); o motivi di salute.

A questo riguardo, dichiara che ___________________________________________________ ______________________________________ (lavoro presso …, devo effettuare una visita medica, urgente assistenza a congiunti o a persone con disabilità, o esecuzioni di interventi assistenziali in favore di persone in grave stato di necessità, obblighi di affidamento di minori, denunce di reati, rientro dall’estero, altri motivi particolari, etc….).

__________________________

Data, ora e luogo del controllo

Firma del dichiarante

L’Operatore di Polizia

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Jeremy Clarkson Ariel Atom

Jeremy Clarkson alla guida dell’Ariel Atom: rimase a bocca aperta! [VIDEO]

Bugatti stampa 3D

Bugatti utilizza la stampa in 3D per produrre componenti in titanio