venerdì, 3 Luglio 2020 - 12:36
Home / Notizie / Tecnologia / Mopar Connect: cos’è e come funziona il servizio connesso per FCA
Mopar Connect

Mopar Connect: cos’è e come funziona il servizio connesso per FCA

Tempo di lettura: 2 minuti.

Mopar Connect è il servizio offerto da Mopar che permette al cliente un contatto pratico in remoto con la vettura. Questi servizi comprendono l’assistenza, il controllo remoto e tutte le informazioni che riguardano il veicolo.

Attivare questo servizio è facile. È necessario richiedere ad una Concessionaria Autorizzata di installare il dispositivo Mopar Connect sul veicolo e sottoscrivere il contratto. Una volta fatto questo, basterà confermare l’attivazione attraverso il link ricevuto per e-mail con i dati comunicati in fase di registrazione. Una volta confermata l’attivazione si potrà procedere con il download dell’App Uconnect LIVE disponibile su Apple Store o Google Play.

My:Assistant la sicurezza a portata di mano

Il primo servizio offerto è l’assistenza Incidente di Mopar Connect, che fornisce supporto 24 ore su 24.
In automatico, il veicolo capirà quando chiamare soccorsi e provvederà con la ricerca di un operatore Mopar. Quest’ultimo sarà in grado di richiedere assistenza sul luogo del fermo.

Ecco il video spiegazione dei servizi Mopar Connect per i veicoli FCA

Con Assistenza Furto il veicolo sarà in grado di rilevare un traino non autorizzato o la manomissione del dispositivo e chiederà subito l’intervento di un operatore my:Assistant. Una volta denunciato il furto, gli operatori forniranno le coordinate GPS e bloccheranno l’avviamento a veicolo fermo per facilitarne il recupero.

My:RemoteControl controlla il veicolo in remoto tramite smartphone

Quante volte non siamo sicuri di aver chiuso le portiere o aver lasciato i fari accesi? Il servizio My:RemoteControl rende possibile il controllo dell’auto in remoto tramite l’App Uconnect LIVE. Con un click sullo smartphone potremo quindi bloccare e sbloccare la chiusura centralizzata.

Mopar Connect
La soluzione Mopar Connect per poter localizzare il proprio veicolo FCA

Non solo, infatti potremo anche localizzare la nostra vettura in un parcheggio affollato e avviare la navigazione più veloce per poterlo raggiungere. Infine, grazie al sistema “Attiva Notifiche” potrai essere avvisato se la tua vettura uscirà da un’area predefinita o se chi è alla guida sta superando i limiti di velocità.

My:Car mantiene aggiornate le condizioni dell’auto

L’ultima funzionalità di questo servizio connesso Mopar è My:Car, ovvero una sezione dell’app Uconnect LIVE che è in grado di fornire informazioni aggiornate sul tuo veicolo, ad esempio il livello carburante o la pressione dei pneumatici per affrontare ogni viaggio in sicurezza.

Autore: Andrea Genre

Potrebbe interessarti

app fordpass

App FordPass: l’applicazione per monitorare il proprio veicolo connesso

L’app FordPass è l’applicazione attraverso cui i clienti accedono al proprio veicolo connesso e alla …