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Moreno Seveso ci parla del presente e del futuro di Mitsubishi Space Star

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Cusago, Milano – Durante la presentazione nazionale della nuova Mitsubishi Space Star, abbiamo parlato con Moreno Seveso, Direttore Generale Mitsubishi Motor Automobili Italia.

La Casa giapponese nel mondo – nello scorso fiscal year (aprile-maggio) – ha venduto circa un milione di unità per un fatturato di 180 miliardi di euro e un utile netto di 380 milioni. L’obiettivo della MMC – presente in 160 mercati mondiali – è quello di aumentare l’utile di 120 milioni, portando il totale a 500 milioni, con un volume di vendite pari a 1.170.000 veicoli l’anno. Il direttore Mitsubishi Italia ci ha svelato anche che, dopo un passato difficile, il “Bel Paese” è pronto a risalire la china grazie al lancio di nuovi modelli e grazie al cambio euro/yen ora più favorevole. Outlander ibrido plug-in, ASX restyling e ASX diesel automatico sono solo alcune delle frecce nell’arco Mitsubishi, anche se la protagonista di questi mesi sarà la nuova Space Star.

La nuova citycar giapponese si posiziona tra i segmenti A e B, presentandosi in due mercati molto combattuti e in forte sviluppo. Le previsioni – che ci ha confidato il Direttore Seveso – contano su una consistente quantità di vendite già nel 2013 con circa 4.000 unità e numeri leggermente più ambiziosi per l’anno a venire, con l’obiettivo di 6.000 Space Star vendute. Per giungere al proprio scopo, il manager di M.M. Automobili Italia ci ha spiegato che è stata pianificata un’offensiva ìper “attaccare” il mercato italiano con un’offerta prevendita che è partita l’1 di aprile e che terminerà il 30 di giugno (data di lancio della vettura in Italia). La promozione garantisce 2.000 euro di sconto sulla Space Star (prezzo di partenza 11.400 E per la 1.0 Cleartec Invite) e include anche il navigatore Tom Tom XXL Classic del valore di 150 euro. Per permettere al cliente di toccare con mano la nuova Space Star, i dirigenti Mitsubishi hanno fatto sì che all’inizio di giugno siano già presenti diverse vetture negli show room, mentre la campagna pubblicitaria partirà nel periodo di settembre in modo da rilanciare la vettura anche a seguito dell’estate.

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Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

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