in

Morta Marella Agnelli, moglie dell’Avvocato

Marella Agnelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Donna Marella Agnelli Caracciolo di Castagneto, moglie dell’Avvocato Giovanni Agnelli, è mancata oggi nella sua casa di Torino. Ad annunciarlo la stessa famiglia della donna.

Marella Agnelli Aveva 92 anni, I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

Marella Agnelli: biografia

Marella Agnelli è nata a Firenze da una famiglia dell’antica aristocrazia napoletana, in gioventù vive in diversi paesi d’Europa al seguito del padre diplomatico, Filippo Caracciolo di Castagneto. La madre Margaret Clarke era statunitense di Peoria (Illinois). Un suo fratello, Carlo Caracciolo, è stato fondatore insieme con Eugenio Scalfari del gruppo editoriale l’Espresso-La Repubblica. Un altro fratello, Nicola Caracciolo, è giornalista, studioso di storia contemporanea e autore televisivo.

Il 19 novembre 1953 Marella Caracciolo sposa Gianni Agnelli nel castello di Osthoffen, a Strasburgo, in Francia, dove il padre era il rappresentante diplomatico italiano presso il Consiglio d’Europa. Madre di Edoardo e di Margherita Agnelli, ha otto nipoti (tutti figli di Margherita): i fratelli John e Lapo, componenti dell’attuale consiglio d’amministrazione della FIAT e della Juventus calcio, Ginevra, Pietro, Sofia, Maria, Anna e Tatiana. Gli ultimi cinque nipoti sono figli delle nozze di Margherita con Serge de Pahlen, mentre i primi tre provengono dal suo primo matrimonio con Alain Elkann. Donna Marella ha poi sei bisnipoti: Leone, Oceano e Vita dal matrimonio di John con Lavinia Borromeo; Giacomo, Pietro e Marella dal matrimonio di Ginevra con Giovanni Gaetani dell’Aquila d’Aragona.

Fonte Wikipedia

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Mazda3 2019

Nuova Mazda3 2019 | Prova su strada in anteprima

Clio Williams

Renault Clio Williams, una delle piccole francesi più “arrabbiate”