lunedì, 25 Marzo 2019 - 2:40
Home / Notizie / Attualità / Dal 3 gennaio 2019 Michael 50, la mostra dedicata al campione tedesco
Michael 50

Dal 3 gennaio 2019 Michael 50, la mostra dedicata al campione tedesco

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ferrari ha pensato di omaggiare Michael Schumacher, 5 titoli al volante della rossa, con una mostra in suo onore, intitolata Michael 50. Non una mostra qualsiasi ma una vera e propria celebrazione del grande campione, vittima come noto dell’incidente del 29 dicembre 2013, quasi 5 anni fa, per il suo 50° compleanno, il 3 gennaio 2019.

Schumacher ha e sempre avrà un posto speciale nella storia della Ferrari e soprattutto nel cuore dei ferraristi o dei semplici appassionati. Un campione che ha dato tanto alla Ferrari, lungo una carriera costellata da tanti record che il solo Lewis Hamilton sembra poter avvicinare, e forse battere, e che è legato indissolubilmente al periodo più felice della storia Ferrari in F1.

Nelle sale del Museo Ferrari di Maranello, con la mostra Michael 50, i turisti ripercorreranno quelle stagioni memorabili che il 7 volte Campione del Mondo ha fatto vivere al popolo ferrarista, attraverso memorabilia nonché le monoposto di proprietà della scuderia con le quali sono arrivate le vittorie e i titoli più belli.

Al Museo Ferrari sono esposte la F310 del 1996, la prima rossa di Schumi, così come le F2002 e F2004 che segnarono gli anni più belli dell’era Schumacher. 

La mostra permetterà di scoprire inoltre il fondamentale contributo che Michael ha dato allo sviluppo di vetture GT straordinarie nei suoi anni a Maranello, come pilota e successivamente come consulente.

La mostra Michael 50 è in collaborazione con la Fondazione Keep Fighting, un’associazione no-profit attiva nel campo del sociale e fondata in onore del Kaiser. Qui il sito ufficiale con gli orari e la biglietteria online. 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ayrton Senna 25

Ayrton Senna 25: una mostra ad Asti per celebrare la leggenda

Si inaugura giovedì 29 marzo, presso Palazzo Mazzetti, Asti, la mostra Ayrton Senna 25 (sito ufficiale), non …