martedì, 11 dicembre 2018 - 17:42
Home / Notizie / Attualità / Motor Show 2018 non si farà?
Motor Show 2018 Bologna

Motor Show 2018 non si farà?

Tempo di lettura: 1 minuto. Il Motor Show 2018 e forse il Motor Show in generale come l’abbiamo conosciuto fino ad oggi potrebbe chiudere definitivamente i battenti. Dopo le edizioni saltate del 2013 e del 2015 pare (secondo indiscrezione del Corriere di Bologna) che a dicembre 2018 non ci sarà più il tradizionale appuntamento a Bologna per il Motor Show.

Le cause imputabili alla debacle del Motor Show di Bologna sono da ricercarsi nel pesante passivo di circa 1,7 milioni di euro, fatto registrare dall’edizione passata, unito alle scarse adesioni dei costruttori automobilistici. Quindi con molta probabilità il Motor Show 2018, che avrebbe dovuto tenersi a Bologna dal 6 al 9 dicembre, non aprirà i battenti.

Non c’è ancora l’annuncio ufficiale sull’addio del Motor Show 2018 a Bologna, ma ne sapremo sicuramente di più domani (25 settembre) quando Rino Drogo, direttore operativo del Motor Show, farà sicuramente chiarezza nel corso della conferenza stampa indetta a Milano.

Motor Show 2019 a Modena?

Alcuni rumors ipotizzano che nel 2019 il Motor Show possa essere organizzato a Modena. Scenario sicuramente possibile dal momento che Bologna Fiere controlla il 51% della Fiera di Modena, fiera più piccola e decisamente meno costosa rispetto a quella di Bologna che potrebbe quindi invogliare più costruttori ad aderire. Un’ipotesi potrebbe essere quella di proporre un nuovo Motor Show diviso tra Fiera di Modena e Autodromo, non più a dicembre ma giù la prossima primavera, prima del Parco Valentino Salone Auto di Torino che invece sarà come da tradizione a giugno.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Mitsubishi Outlander PHEV

Mitsubishi Outlander PHEV: un carico di premi e riconoscimenti

Dalla rivista tedesca al Salone di Los Angeles, Outlander PHEV porta a casa Mitsubishi premi …