in

Motoroasi premia i diplomati con un corso di guida sicura

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di sabato 19 settembre si è tenuto presso il Centro di Guida Sicura MOTOROASI il primo corso effettuato in Italia dedicato esclusivamente ai giovani diplomati.

MOTOROASI, da sempre sensibile alla sicurezza dei giovani, ha concesso agli studenti che hanno superato l’esame di maturità negli anni 2014 e 2015 un corso gratuito per chi ha ottenuto 100/100 e degli sconti fino al 50% per gli altri diplomati, in base al voto conseguito.

Durante il corso i ragazzi hanno avuto la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della sicurezza.

Coordinati dagli istruttori, tra cui Diego Maffè, hanno effettuato prove come la frenata di emergenza, il controllo del mezzo in situazioni di sottosterzo e sovrasterzo e slalom dinamici, che vengono resi più efficaci – oltre che divertenti – dalla presenza di fondi a scarsa aderenza e ostacoli improvvisi.

motoroasi

I partecipanti hanno acquisto così tutte le abilità di guida occorrenti per guidare in sicurezza in ogni condizione di fondo e di tempo atmosferico.

Quest’iniziativa fa parte di un più ampio progetto di MOTOROASI che intende promuovere la cultura della sicurezza stradale per sé e per gli altri nel modo più accattivante e coinvolgente possibile per i giovani.

Si tratta quindi del primo di molti altri corsi dello stesso genere che dovranno essere programmati per soddisfare tutte le richieste, che sono già numerose.

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Dakar 2016: Sebastien Loeb si unisce al Dream Team Peugeot Total

Mercedes GLE | Prova su strada in anteprima