in

Museo Alfa Romeo: 20 mila visitatori nei primi due mese di apertura

Tempo di lettura: 2 minuti

Ventimila visitatori nei primi due mesi di apertura al pubblico, con una media di 350 persone al giorno; numerosi eventi e raduni già prenotati per i prossimi mesi: sta incontrando un grande successo di pubblico “La macchina del tempo”, il museo storico Alfa Romeo di Arese che ha iniziato l’attività il 30 giugno scorso all’indomani della presentazione alla stampa internazionale della nuova Alfa Romeo Giulia.

Quello che visita il museo di Arese è un pubblico internazionale, grazie anche all’attività di promozione avviata con Expo Milano 2015, sinergia naturale tra due siti che distano pochi chilometri. Dall’11 agosto, infatti, è in mostra a Expo un’auto della collezione storica Alfa Romeo, la SE048SP “Gruppo C”, visibile prima all’Expo Centre e ora a Pianeta Lombardia, spazio istituzionale della Regione Lombardia all’incrocio tra cardo e decumano.

I visitatori muniti di biglietto Expo hanno un’agevolazione sull’ingresso al museo con la tariffa ridotta di 8 € anziché 12 €. Aperto al pubblico tutti i giorni, ad eccezione del martedì, dalle ore 10 alle ore 18 (il giovedì fino alle ore 22), il museo mette a disposizione del pubblico audioguide e visite guidate in lingua italiana, inglese e tedesca, oltre all’app per smartphone scaricabile gratuitamente. Inoltre tutte le domeniche alle ore 16 e i giovedì alle 19,30 sono a disposizione del pubblico visite guidate gratuite. Il percorso museale è suddiviso in tre aree, che rappresentano i valori del brand: Timeline, ovvero la continuità del prodotto e la storia industriale Alfa Romeo; la Bellezza, che spazia dal car design ai prototipi alle vetture iconiche; la Velocità, con i protagonisti delle leggendarie imprese automobilistiche. Conclude il percorso un’area dove il visitatore può immergersi nell’esperienza Alfa Romeo attraverso la tecnologia Oculus Rift e il cinema 4D.

“La macchina del tempo” è il cuore di un vero e proprio brand center Alfa Romeo che comprende bookshop, ristorante e bar, Centro documentazione, pista-prove e show room di vendita, in un legame tra passato, presente e futuro. Non a caso proprio in questi giorni è tornata ad Arese la nuova Alfa Romeo Giulia quadrifoglio: unico esemplare in Italia, è visibile in esclusiva al Motor Village Arese.

Entusiasta

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Salone di Francoforte 2015: Mercedes Automotive Brand Contest 2015

Smart Mobility World: la sicurezza uno dei punti forza dell’edizione 2015