venerdì, 7 Agosto 2020 - 12:22
Home / Senza categoria / Mustang Cobra Jet 1400: il primo prototipo Dragster elettrico in azione [VIDEO]
ford mustang cobra jet 1400

Mustang Cobra Jet 1400: il primo prototipo Dragster elettrico in azione [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Mustang Cobra Jet 1400 è la prima drag racer a propulsione elettrica presentata da Ford Performance. 

Silenziosa, ecologica… Noiosa? Tutt’altro! La Mustang Cobra Jet 1400 è la prima vettura Dragster presentata dall’Ovale Blu e progettata per tagliare il traguardo dei 400 metri in meno di 8 secondi a più di 270 km/h. Il prototipo della Mustang Cobra Jet 1400 alimentato a batteria è capace di erogare oltre 1400 CV di potenza con quasi 1500 Nm di coppia subito disponibili.  

cj 1400 elettrica

Dopo il debutto del SUV elettrico Mach-e, il prototipo Cobra Jet 1400 rappresenta lo step successivo per l’evoluzione del brand Mustang nonché delle sue performance, grazie anche all’introduzione delle più avanzate tecnologie in arrivo per i futuri propulsori Ford. 

Un omaggio speciale

La Mustang Cobra Jet 1400 rende onore alla storica Cobra Jet, la vettura che, a fine anni ‘60, dominò per la prima volta le piste nelle gare di accelerazione e che, ancora oggi, è una delle maggiori icone nel drag racing sportivo

cj 1400

Dave Pericak, Global Director, Ford Icons commenta così

Ford ha sempre utilizzato il motorsport per rivelare l’innovazione. I propulsori elettrici consentono un tipo di prestazione completamente nuovo e la Cobra Jet 1400 è un esempio di come si possa spingere questa nuova tecnologia al limite del possibile. Non vediamo l’ora di mostrare ciò che siamo in grado di fare nell’anno in cui anche Mustang Mach-E è entrata a far parte della famiglia Mustang”.

Test Drive in corso

Ford Performance continua a testare la Cobra Jet 1400 in vista del suo debutto mondiale previsto per la fine di quest’anno in occasione di un evento di drag racing. Qui, appassionati, media e partecipanti potranno vedere l’auto da corsa in azione e scoprire di cosa è capace.

Di seguito trovate un breve assaggio di questo progetto speciale. 

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

I bozzetti del Centro Stile FCA al centro del progetto stART Again

stArt Again, ripartire di nuovo, o più semplicemente ripartenza, così si chiama l’iniziativa benefica che …