in

LoveLove TopTop

La Mustang Shelby GT500 arriva in Europa: prezzo, motore e prestazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da quando è arrivata in Europa, la Ford Mustang ha conquistato molti clienti, poiché ha soddisfatto la richiesta di un’auto sportiva e iconica, capace di avere costi d’ingresso piuttosto contenuti. Il risultato è stato che per qualche mese la Pony car americana è riuscita anche a rimanere in vetta alla classifica delle auto sportive più vendute nel Vecchio Continente.

Negli USA, però, la Mustang è un’auto di culto, una vettura che viene mantenuta sempre “viva” e attuale da molteplici versioni, soprattutto per quanto riguarda quelle che si accompagnano con il nome “Shelby”, che raramente riescono a varcare i confini degli States.

mustang-shelby-gt500 interni

Questa volta, grazie a un importatore tedesco, Peicher US-Cars, la nuova Mustang Shelby GT500 viene ufficialmente importata, anche se i prezzi cambiano leggermente rispetto a quelli americani.

Il prezzo per l’Europa della Shelby GT500 è, infatti, di 109.990 euro, ma arriva fino agli oltre 150.000 delle versioni con i pacchetti più performanti. Una bella differenza rispetto agli USA, dove la Shelby parte dal prezzo di 72.900 dollari, pari a circa 67.000 euro.

La Mustang Shelby GT500: potenza da capogiro

La Shelby GT500 non è una Mustang qualsiasi e questo lo si capisce già dall’aspetto estetico, dove spicca il famoso logo del Cobra sulla griglia anteriore, gli splitter anteriori, la presa d’aria sul cofano, l’impianto frenante specifico e lo spoiler posteriore, giusto per citare gli elementi principali.

A livello di motore, la Mustang Shelby GT500 è equipaggiata con un 5.2 V8 sovralimentato da 770 CV (760hp) e 847 Nm di coppia. Le prestazioni parlano chiaro: lo 0-100 km/h viene coperto in meno di 3 secondi, mentre il quarto di miglio in meno di 11 secondi.

mustang-shelby-gt500
Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Maserati Levante Trofeo Esteso V2

Maserati Levante Esteso V2: Novitec e lo step 2 del SUV italiano [VIDEO]

Ducati, MotoGP: parla Danilo Petrucci