in

MV Agusta Superveloce: si ispira all’Alpine A110 l’edizione limitata

Infiniti ha svelato la Q70L Edition al Salone dell’ Auto di Shanghai 2015, mostrando l’abitacolo della concept car per la prima volta ad una folla prevalentemente cinese.
Tempo di lettura: 2 minuti

MV Agusta lancia l’edizione limitata Superveloce, 110 esemplari liberamente ispirati all’Alpine A110. La partnership tra il costruttore italiano e quello transalpino ha dato via a questo progetto che unisce il mondo delle due e delle quattro ruote, seguendo un fascino che non conosce…confini.

La collaborazione trae spunto dalla passione comune dei fan di MV Agusta ed Alpine per il design e l’ingegneria. A unire le aziende c’è poi una tradizione sportiva di tutto rispetto.

A motorizzare la MV Agusta Superveloce Alpine il 3 cilindri in linea da 147 cv a 13.000  giri/min per raggiungere la velocità massima di oltre 240 km/h, più una serie di accessori  dedicati. La grafica, i dettagli e gli accessori porteranno l’inconfondibile marchio di Alpine.

Monaco Design Studio, la divisione design di MV Agusta per la produzione di modelli esclusivi su misura, è stata coinvolta nel progetto fin dall’inizio e ha lavorato a stretto contatto con Alpine. La  livrea blu di Superveloce riprende al 100% la tinta “Bleu Alpine” della vettura sportiva francese, così come il logo con la  lettera “A” in rilievo sulle carenature ricorda i dettagli originali dell’A110, stesso discorso per le cuciture blu che adornano gli interni in Alcantara della sportiva a trazione posteriore.

mv superveloce alpine

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato: “Molti clienti Alpine sono anche grandi fan di MV Agusta e viceversa. Superveloce Alpine riunirà idealmente i due mondi, con sinergie incredibili in termini  di design, personalità e stile. Non vediamo l’ora di concretizzare questa collaborazione con una delle marche  più apprezzate della storia del Motorsport e siamo certi che questa nuova, incredibile edizione limitata sarà  accolta con entusiasmo dai motociclisti e dagli appassionati di Motorsport di tutto il mondo.” 

Patrick Marinoff, Direttore Generale di Alpine, ha aggiunto: “MV Agusta è un simbolo dell’artigianalità e  dell’eccellenza italiana che fa moto come nessun altro. Le nostre due marche sono animate dalla stessa  passione che le porta a creare prodotti di ottima ingegneria e a suscitare emozioni uniche nei clienti.  Superveloce Alpine è una bell’opera di design e tecnologia che non scende a compromessi a livello di  performance e piacere di guida.” 

superveloce alpine

Superveloce Alpine sarà commercializzata tramite la rete di concessionari di MV Agusta. Prezzo a partire da 36.300 euro (per il mercato italiano) compreso il Racing Kit.

audi e-tron gt ordini

Al via la produzione di Audi e-tron GT e aperti gli ordini in Italia

with italy, for italy

With Italy, for Italy: nelle librerie e online l’Italia raccontata da Lamborghini