in

Nasce Citroën Origins, il museo virtuale della casa francese

Tempo di lettura: < 1 minuto

Citroën lancia Citroën Origins, il nuovo sito web dedicato al patrimonio motoristico del marchio francese in un modo nuovo e inedito.

Collegandosi al sito www.citroenorigins.it sarà possibile visualizzare a 360° i modelli che hanno fatto la storia di Citroën, ascoltarne i suoni e riscoprirne la storia attraverso aneddoti e molto altro. La storia del Double Chevron arriva da lontano, più precisamente dal 1919. Da allora tanti sono i modelli della casa transalpina entrati nella storia dell’automobile, basti pensare alla Type A, alla 2 CV, alla GS e XM fino ad arrivare all’ultima arrivata, la Nuova C3.

Su Citroën Origins non mancherà poi una sezione dedicata alle concept e al motorsport, con le ultime affermazioni nel campionato internazionale turismo (WTCC) da mettere in bacheca. Ogni modello potrà essere visualizzato a 360° sia negli interni sia negli esterni e saranno disponibili per tutti i modelli del sito il rumore in avviamento e altri tre suoni relativi al singolo modello. I visitatori saranno poi trasportati da una musica scelta appositamente a seconda del decennio selezionato e non mancheranno brochure, foto e video e le schede tecniche per gli amanti del genere.

Sono già disponibili una cinquantina di modelli sul sito e sono destinati ad aumentare nelle prossime settimane.

Dì la tua

Volkswagen informa su WhatsApp i fan del WRC

Suzuki è Main Partner dalla Federazione Ciclistica Italiana