La Mercedes GLC, erede della Mercedes GLK, è il SUV medio dell’azienda tedesca.

Un’auto che ha dettato il nuovo corso di design e che vede nel look e nel piacere di guida i suoi punti di forza. A bordo offre una plancia accattivante, il massimo comfort di marcia e un nuovo sistema di comando vocale.

Lunga 4,66 metri e larga 1,89 metri, la GLC vanta molto spazio – anche per i passeggeri posteriori – e un bagagliaio da 550 litri (1600 litri con i sedili abbassati).

Con la trazione integrale presente su tutte le versioni e il pacchetto off-road la GLC diventa un fuoristrada dalle performance sorprendenti.

Ampissima la gamma motorizzazioni reperibili in concessionaria, che va dalla 200d da 163 Cv alla 63 AMG S da 510 Cv. Qui troverete informazioni su dimensioni, interni e prove su strada per scegliere la GLC migliore per voi. Cominciamo con i prezzi di listino e le caratteristiche dei motori.

Listino prezzi Mercedes GLC 2022

La Mercedes GLC 2022 è disponibile a benzina in due varianti.

               Modelli Benzina

Cilindrata

(cm³)

Potenza

(CV)

0-100 Km/h

(secondi)

Velocità Max
(km/h)
Coppia
(Nm)
Prezzo
(euro)
GLC Mercedes-AMG GLC 43 4Matic 2996 390 4,9 250 520 84.917
GLC Mercedes-AMG GLC 63 S 4Matic 3982 510 3,8 280 700 105.161

L’area biodiesel del modello GLC 4Matic prevede diverse classi di cilindrata, dalla 200d Executive alla 400d Premium Plus. Fra le novità la 220d Sport con trazione integrale, MBUX e sistema Touch di serie, in grado di fornire un’esperienza unica grazie ai motori di nuova generazione.

               Modelli biodiesel

Cilindrata

(cm³)

Potenza

(CV)

0-100 Km/h

(secondi)

Velocità Max
(km/h)
Coppia
(Nm)
Prezzo
(euro)
GLC 200 d 4Matic Executive aut. 1950 163 8,9 205 360 51.561
GLC 200 d 4Matic Business aut. 1950 163 8,9 205 360 53.681
GLC 200 d 4Matic Sport aut. 1950 163 8,9 205 360 55.641
GLC 200 d 4Matic Premium aut. 1950 163 8,9 205 360 60.521
GLC 200 d 4Matic Premium Plus aut. 1950 163 8,9 205 360 63.151
GLC 220 d 4Matic Executive aut. 1950 194 7,9 215 400 54.776
GLC 220 d 4Matic Business aut. 1950 194 7,9 215 400 56.896
GLC 220 d 4Matic Sport aut. 1950 194 7,9 215 400 62.039
GLC 220 d 4Matic Premium aut. 1950 194 7,9 215 400 63.736
GLC 220 d 4Matic Premium Plus aut. 1950 194 7,9 215 400 66.366
GLC 300 d 4Matic Executive aut. 1950 245 6,5 231 500 57.635
GLC 300 d 4Matic Business aut. 1950 245 6,5 231 500 59.755
GLC 300 d 4Matic Sport aut. 1950 245 6,5 231 500 61.715
GLC 300 d 4Matic Premium aut. 1950 245 6,5 231 500 66.595
GLC 300 d 4Matic Premium Plus aut. 1950 245 6,5 231 500 69.225
GLC 400 d 4Matic Executive aut. 2925 330 5,1 240 700 62.521
GLC 400 d 4Matic Business aut. 2925 330 5,1 240 700 64.641
GLC 400 d 4Matic Sport aut. 2925 330 5,1 240 700 66.231
GLC 400 d 4Matic Premium aut. 2925 330 5,1 240 700 71.481
GLC 400 d 4Matic Premium Plus aut. 2925 330 5,1 240 700 74.111

La Mercedes GLC ibrida porta un motore elettrico estremamente efficiente, in grado di garantire la coppia massima fin dalla partenza, imprimendo all’auto un’accelerazione immediata, continua e potente. La gamma Plug-In a disposizione è dotata di una spina: in tal modo il veicolo non dipende né dalla ricarica rigenerativa né da un motore termico. Percorre oltre 40 chilometri in autonomia.

               Modelli ibridi

Cilindrata

(cm³)

Potenza

(CV)

0-100 Km/h

(secondi)

Velocità Max
(km/h)
Coppia
(Nm)
Prezzo
(euro)
GLC 200 4Matic Mild Hybrid Executive aut. 1991 197 7,9 215 320 51.232
GLC 200 4Matic Mild Hybrid Business aut. 1991 197 7,9 215 320 53.352
GLC 200 4Matic Mild Hybrid Sport aut. 1991 197 7,9 215 320 55.312
GLC 200 4Matic Mild Hybrid Premium aut. 1991 197 7,9 215 320 60.192
GLC 200 4Matic Mild Hybrid Premium Plus aut. 1991 197 7,9 215 320 62.822
GLC 300 4Matic Mild Hybrid Executive aut. 1991 258 6,5 240 370 60.451
GLC 300 4Matic Mild Hybrid Business aut. 1991 258 6,5 240 370 62.571
GLC 300 4Matic Mild Hybrid Sport aut. 1991 258 6,5 240 370 64.531
GLC 300 4Matic Mild Hybrid Premium aut. 1991 258 6,5 240 370 69.411
GLC 300 4Matic Mild Hybrid Premium Plus aut. 1991 258 6,5 240 370 72.041

Dimensioni Mercedes GLC 2022

Con i suoi 4 metri e 66 di lunghezza e 1 metro e 89 di larghezza, la Mercedes GLC dispone di dimensioni considerevoli, seppure non sia solo un fuoristrada. Infatti la massa non eccessiva dovuta all’ampio uso di alluminio nella carrozzeria garantisce una guida agile e sicura anche in città. Con il vantaggio di un bagagliaio con capienza di 550 litri, estendibile a 1600 litri abbassando i sedili.

Ecco le dimensioni della Mercedes GLC 2022:

  • LUNGHEZZA: 4,66 metri
  • LARGHEZZA: 1,89 metri
  • ALTEZZA: 1,60 metri
  • PASSO: 2,87 metri

Pur nelle misure medie della sua categoria, trattandosi di un SUV, lo spazio davvero non manca.

Interni Mercedes GLC 2022

La nuova Mercedes GLC ha un abitacolo all’avanguardia, aggiornato con molti comfort tecnologici. Al quadro strumenti digitale si affianca il sistema di infotainment MBUX con display da 10,25 pollici. Il controllo può avvenire sia tramite touchscreen sia grazie ai comandi vocali “Hey Mercedes”.

Gli interni sono perciò completamente rinnovati, per quanto rimangono indietro rispetto a quelli della Classe S o anche solamente della Classe C. Generalmente si trovano buoni materiali e qualità costruttiva, nonostante qualche plastica di troppo, soprattutto nella parte bassa.

Mercedes GLC 2022 Opinioni – Prova Su Strada

Questo SUV Mercedes porta molti vantaggi alla guida. Partiamo con quelli di serie: sistema antisbandamento attivo, limitatore di velocità e telecamera posteriore per la retromarcia assistita. Per non parlare poi dell’Active Park Assist, ovvero la telecamera a 360 gradi.

Il veicolo è versatile se si agisce sulle mappature preimpostate. Passando da Individual a Sport a Eco, cambierà il suo feedback e cambierà la risposta degli ammortizzatori al controllo elettronico.

Inoltre, per la morbidezza delle sue componenti meccaniche, la GLC si rivela perfetta compagna di viaggio. Camaleontica e sicura, può accompagnarci sui sentieri più impervi dell’off-road grazie alla presenza della trazione integrale intelligente alla specifica taratura delle sospensioni.