lunedì, 12 novembre 2018 - 23:02
Home / Notizie / Curiosità / Nicola Gonnella è Campione Italiano della Green Hybrid Cup 2016

Nicola Gonnella è Campione Italiano della Green Hybrid Cup 2016

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il Green Hybrid Cup, combattuto monomarca organizzato da BRC Gas Equipment, in collaborazione con Kia Motors Italia, ha avuto il suo epilogo nel sesto ed ultimo appuntamento stagionale sulle Dolomiti bellunesi, alla 34° Pedavena-Croce d’Aune, dove Nicola Gonnella, forte di una stagione ai massimi livelli, si è laureato Campione Italiano Energie Alternative 2016.

I piloti del monomarca, riservato alle Kia Venga 1.6 con alimentazione ibrida a GPL, hanno dato spettacolo lungo i 7785 metri, con pendenza media del 7,81 % da Pedavena al Passo Croce D’aune. Il folto pubblico si è appassionato ai passaggi dei piloti che hanno interpretato al meglio il tracciato, composto da una prima parte molto veloce e da una finale ricca di tornanti molto impegnativi. L’incognita bagnato, per via della pioggia caduta in nottata e le basse temperature, hanno reso insidiosa la prima salita della domenica, con tempi di gara molto più alti rispetto a quelli fatti registrare durante le ricognizioni del sabato.

Dopo i sei appuntamenti stagionali, che hanno toccato ogni angolo della penisola, la classifica finale del Campionato vede affermarsi e laurearsi Campione Italiano Nicola Gonnella, che regola l’esperto Pasqualino Amodeo. Nel Trofeo terza posizione per l’ottimo Francesco De Iuliis, che precede Marco Ravinale.

Per BRC Gas Equipment va in archivio un’altra stagione avvincente, nella quale sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Dimostrare l’elevata qualità raggiunta dai componenti GPL utilizzati, gli stessi che vengono installati agli utenti presso la rete di officine autorizzate, far divertire gli oltre 20 piloti partecipanti con investimenti contenuti ed utilizzare il monomarca per diffondere il messaggio di ”prestazioni, velocità ed ecologia”, a favore del grande pubblico delle corse in salita.

Le premiazioni della Green Hybrid Cup 2016 avverranno nel mese di febbraio 2017 a Torino, durante la manifestazione fieristica Automotoretrò.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

F-Type

La F-Type che amava lo sterrato: amarcord per i 70 anni di Jaguar

Proseguono in grande stile le celebrazione dei 70 anni delle supercar Jaguar, tanto da aver …