in

Niki Lauda sarà seppellito con la tuta Ferrari

Niki Lauda Tuta Ferrari
Tempo di lettura: < 1 minuto

Niki Lauda sarà seppellito con la tuta Ferrari, una tuta da gara ufficiale degli anni ’70, e i fan avranno un’ultima possibilità di dire addio alla leggenda delle corse all’interno della cattedrale di Vienna. La cerimonia si terrà domattina, 29 maggio, alle 8 e fino alle 13 si potrà dare un ultimo saluto al pilota austriaco.

Dopo inizierà il requiem ufficiale, tenuto dal sacerdote della cattedrale, Tom Faber, alla presenza di Lewis Hamilton, Ecclestone, il presidente austriaco Alexander van der Bellen, il cancelliere Sebastian Kurz e il capo della squadra Mercedes Toto Wolff. 350 posti sono stati riservati agli ospiti invitati nella parte anteriore della chiesa, mentre la parte posteriore sarà dedicata a chi vorrà partecipare.

Alle 14.00 circa, la bara di Niki Lauda sarà trasportata fuori dalla cattedrale prima di essere guidata fino a Doebling, dove sarà sepolto. La famiglia di Lauda ha deciso di non trasmettere l’evento in diretta TV per mantenere quel minimo di riservatezza che spera.

Questa volta il campione ci saluta per sempre.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Gamma ford active

Gamma Ford Active: ecco l’offerta crossover secondo Ford

Ford Driving Skills For Life 2019

Ford Driving Skills For Life 2019: il debutto a Torino 29 e 30 maggio