mercoledì, 22 novembre 2017 - 2:40
Home / Notizie / Attualità / Nissan svela il BladeGlider a Goodwood
BladeGlider

Nissan svela il BladeGlider a Goodwood

Tempo di lettura: 2 minuti

Questo week-end Nissan è protagonista al Festival of Speed di Goodwood con il rivoluzionario prototipo 100% elettrico BladeGlider e due iconiche sportive di ultima generazione, la GT-R NISMO e la GT-R MY17.

Testato l’ultima volta sul circuito di Monaco, BladeGlider è simbolo di un design altamente innovativo e integra le più recenti tecnologie Nissan per le emissioni zero. L’avveniristica sportcar affronterà la cronoscalata di Goodwood nei primi tre giorni dell’evento, liberando tutta la potenza della sua trazione elettrica. Nella giornata conclusiva, BladeGlider sarà sulla Hill Climb di Goodwood per offrire a un selezionato gruppo di giornalisti automotive l’opportunità di partecipare al primo dei suoi test drive europei.

Quando non è impegnata in gara, BladeGlider sarà in esposizione per il grande pubblico presso il paddock. BladeGlider incarna il futuro delle auto sportive ed è il simbolo della “Mobilità Intelligente” di Nissan, una filosofia che aspira a migliorare i sistemi di guida, l’alimentazione e l’integrazione delle auto nella società.

Ponz Pandikuthira, Vicepresidente del Product Planning di Nissan Europe, ha dichiarato a tal proposito: “Il marchio Nissan è stato pioniere della mobilità elettrica e vuole trasmettere passione ed entusiasmo tramite le tecnologie a zero emissioni del futuro. BladeGlider centra in pieno questo obiettivo”.

“BladeGlider è un concentrato di potenza adrenalinica, efficienza, divertimento e stile. Goodwood è un palcoscenico di prim’ordine dove, nel corso degli anni, hanno debuttato iconici modelli sportivi. Non c’era luogo migliore per presentare BladeGlider e la visione di Mobilità Intelligente di Nissan.” Ha poi concluso.

BladeGlider

BladeGlider non è l’unica auto che Nissan porterà al Festival questo week-end. Anche il modello di punta della gamma Nissan GT-R – la GT-R NISMO – mostrerà le sue doti agonistiche alla Supercar Run nelle prime tre giornate del Festival of Speed, allietando gli appassionati. Domenica, invece, sarà il turno della GT-R MY17, che dimostrerà al pubblico, con i fatti, perché è e rimane negli anni una delle supercar più desiderate del mondo.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

milionesima Fiat Panda

A Pomigliano completata la milionesima Fiat Panda di quarta generazione

Tempo di lettura: 1 minutoUn’esemplare come tanti altri ma in realtà custode di un record speciale: la milionesima Fiat …