domenica, 21 gennaio 2018 - 13:38
Home / Notizie / Curiosità / Nissan e AS Roma insieme per la mobilità elettrica

Nissan e AS Roma insieme per la mobilità elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti. 

Nissan e AS Roma hanno firmato oggi un accordo di Premium Partneship presso la sede della società calcistica di Trigoria per promuovere e diffondere, specialmente tra i più giovani, il rispetto per l’ambiente tramite la mobilità elettrica, campo nel quale la Casa giapponese è da anni al vertice del mercato.

Nelle parole dell’A.D. di Nissan Italia, Bruno Mattucci :”Siamo lieti di collaborare con AS Roma perché questa partnership si lega al nostro coinvolgimento nel mondo dello sport e alla sostenibilità a zero emissioni. Siamo leader nella mobilità elettrica e da anni siamo sul fronte per la lotta al cambiamento climatico: creare una società con minori impatti ambientali è una sfida che possiamo vincere insieme a un grande player come AS Roma, diffondendo i vantaggi e i benefici della mobilità a zero emissioni anche in termini sociali ed economici”.

Nissan Roma 2911

AS Roma ha a cuore la protezione dell’ambiente e del clima ed è orgogliosa di aver siglato la partnership con Nissan, già sponsor della Champions League,  leader del segmento delle vetture elettriche. L’accordo ha una durata temporanea fino alla fine della stagione calcistica 2016/2017 e vedrà la fornitura di 35 tra veicoli elettrici e non per gli spostamenti della squadra e soprattutto per le attività rivolte al pubblico, il vero target di questo importante accordo. Tra i più giovani infatti il concetto di auto elettrica si sta diffondendo ma non potrebbe esistere piattaforma migliore del mondo del calcio per diffondere gli aspetti positivi legati alla nuova mobilità a zero emissioni. Nel siglare questo accordo Nissan spera di coinvolgere allo stesso tempo le istituzioni della Capitale così da iniziare un progetto di vero cambiamento per la disastrata mobilità romana, come dimostrano i progetti già avviati in altre città, una su tutte Milano.

Umberto Gandini, Amministratore Delegato AS Roma ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Nissan tra i partner del team giallorosso, marchio prestigioso con il quale condividiamo l’impegno di offrire, ognuno nel rispettivo ambito, prodotti sempre nuovi e all’avanguardia in grado di soddisfare un pubblico sempre più vasto. Questa nuova collaborazione ci dà modo di dimostrare, una volta ancora, quanto la nostra azienda ha intenzione di confermarsi ai massimi livelli sportivi e commerciali”.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Stefano Accorsi

Peugeot e Stefano Accorsi: il nuovo spot una produzione 100% italiana

Tempo di lettura: 2 minuti. Peugeot si conferma ancora una volta vicina al mondo del Made in Italy, recitando allo …

something