domenica, 17 dicembre 2017 - 14:51
Home / Notizie / Curiosità / Nissan protagonista a Expo 2020 Dubai
Expo 2020

Nissan protagonista a Expo 2020 Dubai

Tempo di lettura: 1 minuto

Nissan ha annunciato l’avvio di una partnership con Expo 2020 Dubai per mostrare al mondo il suo ruolo, da assoluta protagonista, nel mondo della mobilità intelligente.

La Casa giapponese fornirà alla manifestazione che si tiene ogni 5 anni in ogni parte del mondo una flotta di veicoli 100% elettrici, cogliendo l’occasione per presentare per la prima volta in medio-oriente la nuova Leaf.

Expo 2020 sarà la prima grande organizzazione in Medio Oriente a utilizzare Nissan Leaf e, senza dubbi, il miglior palcoscenico per lanciare ancora più l’idea di una nuova mobilità intelligente sulla quale Nissan sta investendo il proprio futuro e la propria immagine. L’auto elettrica più venduta al mondo servirà inoltre a contribuire a una decisa accelerazione per l’elettrificazione della mobilità elettrica nella regione, famosa per i suoi sterminati giacimenti di petrolio.

L’accordo è stato firmato da Sua Eccellenza Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la Cooperazione internazionale degli EAU e Direttore Generale del Bureau Expo 2020 Dubai, e Kalyana Sivagnanam, Presidente per il Medio Oriente e Vicepresidente regionale per l’Africa, il Medio Oriente e l’India di Nissan.

Nissan non è nuova a partnership con tale caratura: prima di Expo 2020 Dubai, sono recenti le sue sponsorizzazioni ai Giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016 così come a varie edizioni, compresa l’ultima, della UEFA Champions League

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

McLaren Senna

Valore record per l’ultima delle 500 McLaren Senna prodotte

Tempo di lettura: 2 minutiSi è svolto nel quartier generale di Woking, in Inghilterra, l’evento privato che ha deciso …