venerdì, 18 agosto 2017 - 22:08
Home / Notizie / Curiosità / Nissan rivela la formazione ideale della finale di Champions League
formazione ideale della finale di Champions

Nissan rivela la formazione ideale della finale di Champions League

Tempo di lettura: 1 minuto

A poche ore dalla attesissima Finale tra Real Madrid e Juventus, Nissan – sponsor automotive ufficiale della competizione – ha svelato la formazione ideale della finale di Champions League nato da una combinazione delle due squadre.

Creata in collaborazione con gli esperti della Loughborough University, in base al punteggio ottenuto da ogni giocatore secondo il Nissan Excitement Index, la squadra è composta da giocatori di entrambe le squadre, pronte a battersi fino all’ultimo secondo per aggiudicarsi l’ambita coppa: il veterano Gianluigi Buffon, il capitano del Real Madrid e della nazionale spagnola Sergio Ramos, il difensore della Juventus Dani Alves e l’accoppiata Cristiano Ronaldo e Gareth Bale in attacco.

Nissan ha inoltre rivelato che il Real Madrid, in base alla formula scientifica del Nissan Excitement Index, si posiziona al primo posto per la partita più emozionante della stagione tra quelle disputate finora, grazie alla vittoria per 4-2 sul Bayern Monaco durante i quarti di finale.

La formula scientifica del Nissan Excitement Index calcola un punteggio legato all’emozione di ogni singola partita, basato su dati statistici che comprendono: gol segnati, presenza di giocatori importanti, biglietti venduti e numero di spettatori.

In attesa della Finale di UEFA Champions League – il match più avvincente dell’anno – Nissan sarà al centro dell’azione. Oltre a collaborare con l’ambasciatore globale Gareth Bale, che milita in una delle squadre finaliste, Nissan avrà anche il compito di trasportare il leggendario trofeo al Principality Stadium.

È possibile seguire tutti gli eventi e le iniziative sulla nuova pagina Facebook Nissan Excitement FC e condividere il proprio entusiasmo in vista del match con l’hashtag #TooExcitedTo.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

colpi di sonno

Colpi di sonno: come prevenirli

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di vacanze e, come spesso accade, di partenze (e ritorni) organizzati nelle ore notturne …