giovedì, 9 Luglio 2020 - 6:31
Home / Notizie / Novità / Nissan GT-R 50 by Italdesign: primi giri in pista al Tazio Nuvolari [VIDEO]

Nissan GT-R 50 by Italdesign: primi giri in pista al Tazio Nuvolari [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti.

Presentazione digitale, in diretta dal circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina, in provincia di Pavia, per la Nissan GT-R 50 by Italdesign, finalmente scesa in pista per inaugurare il lancio. 

Cinquanta esemplari frutto della collaborazione con la Casa giapponese, avviata nel 2018, con la realizzazione dell’omonimo prototipo; il successo raccolto nei mesi successivi alla presentazione del progetto ha spinto Nissan e Italdesign alla decisione di avviare la produzione della versione stradale limitata a cinquanta esemplari. 

Questo è un giorno davvero speciale – ha dichiarato Jörg Astalosch, CEO di Italdesign – dopo settimane estremamente difficili per tutti. Dopo aver dovuto rinunciare alla presentazione durante il Salone di Ginevra e, dopo il parziale stop dell’attività produttiva dovuto al COVID-19, da inizio maggio siamo tornati operativi al 100% e possiamo confermare la consegna delle prime vetture tra la fine di questo anno e l’inizio del 2021, come pianificato. Non a caso presentiamo la vettura in questo circuito: è quello che utilizziamo abitualmente per tutti i nostri test dinamici e stiamo appunto concludendo quelli dedicati alla GT-R 50, necessari all’omologazione per la circolazione libera su strada per i vari mercati”. 

Nissan GT-R 50 by Italdesign

Basata sull’ultima versione della Nissan GT-R Nismo, questo modello davvero speciale è un omaggio sia al “mezzo secolo” di Italdesign sia ai cinquant’anni della GT-R, nata nel 1970. Capace di sviluppare una potenza di 720 CV grazie al V6 biturbo 3,8 litri, assemblato a mano dai tecnici specializzati della divisione NISMO. 

Numerose le richieste, molte delle quali non potranno essere “accontentate”. Chi ha avuto la fortuna di aggiudicarsene una, la sta personalizzando con la possibilità più unica che rara di scegliere una livrea storica di GT-R.  

Nissan GT-R 50 by Italdesign

I nostri clienti hanno apprezzato l’esperienza personalizzata offerta da Italdesign, che vanta una lunga tradizione nell’esclusivo campo dei veicoli ad alte prestazioni, molto rari e personalizzati – ha dichiarato Michael Carcamo, Nissan’s Program Director Sports Cars and NISMO – la loro esperienza con la GT-R 50 è stata straordinaria e posso affermare personalmente che ogni veicolo rappresenterà senza dubbio un capolavoro del tutto unico”.  

Tutti coloro che sono interessati alla GT-R50 by Italdesign possono visitare il sito www.GT-R50.nissan o contattare direttamente Italdesign all’indirizzo aporta.gtr50@italdesign.com

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Opel Mokka nuovo logo

Nuovo logo Opel: il “fulmine” al debutto sulla Mokka

Opel si è reinventata con la nuova Mokka, che ha cambiato totalmente stile e filosofia. …