sabato, 23 giugno 2018 - 8:33
Home / Notizie / Anteprime / Nissan LEAF Open Car: l’elettrica giapponese si fa cabrio
LEAF Open Car

Nissan LEAF Open Car: l’elettrica giapponese si fa cabrio

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nissan LEAF è senza mezzi termini l’auto elettrica più venduta al mondo. Nel quartier generale della Casa giapponese hanno pensato bene di presentare una LEAF Open Car, leggesi una versione scoperta, che al momento non verrà immessa nella produzione di serie ma di sicuro impatto mediatico.

L’occasione per presentarla alla stampa è stata il forum organizzato da Nissan per il traguardo delle 100.000 vendite in Giappone raggiunto da Nissan LEAF in otto anni scarsi, il lancio avvenne infatti nel 2010.

Quella che potremmo chiamare una concept car, la LEAF Open Car, potrebbe quindi diventare la prima elettrica decapottabile, esempio che andrebbe a costituire un precedente importante per lo sviluppo della mobilità elettrica del futuro.

Presentata nell’ottobre del 2017, la nuova generazione di Nissan LEAF offre un’autonomia maggiore (superiore ai 350 km) e tecnologie avanzate Nissan Intelligent Mobility, come l’e-Pedal, il sistema di assistenza alla guida ProPILOT e ProPILOT Park.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Jimny

Suzuki svela la nuova Jimny: la quarta generazione è in arrivo

Tempo di lettura: 2 minuti. Suzuki ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Jimny, la celebre piccola 4×4 che …

something