mercoledì, 19 settembre 2018 - 19:21
Home / Archivio / Nissan Nismo 1.5L 3cilindri: un mostro da 400 cavalli
Autoappassionati

Nissan Nismo 1.5L 3cilindri: un mostro da 400 cavalli

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nissan si presenta a Le Mans carica di novità, prima fra tutte il nuovo propulsore dalle doti sbalorditive. Cilindrata di 1500 cm3, 3 cilindri, iniezione diretta e turbo faranno volare la Nissan ZEOD RC.

I numeri del nuovo motore Nissan Nismo fanno veramente girare la testa. Grazie ad una potenza di 400 cavalli su solo 40 Kg di peso, ad un regime di rotazione di 7.500 rpm e ad un picco massimo di coppia di 380Nm la Nissan ZEOD RC darà del filo da torcere alle sue rivali.

Darren Cox, Direttore Generale di Nissan Motorsport, afferma: “Nissan diventerà il primo costruttore a sfruttare un motore a tre cilindri in competizioni motoristiche internazionali. Il nostro motore ibrido elettrico/benzina è un pezzo di ingegneria sorprendente”.

La Nissan ZEOD RC (Zero Emission On Demand) è infatti capace di percorrere un giro completo sfruttando la sola alimentazione elettrica.

Nissan punta a raggiungere la categoria LM P1 per la stagione 2015. Per questo motivo sfrutterà a pieno i primi test in pista dove potrà mettere sotto torchio sia il motore termico che il motore elettrico.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something