giovedì, 26 aprile 2018 - 13:39
Home / Notizie / Ecologia / Nissan presenta il progetto Electrify the World

Nissan presenta il progetto Electrify the World

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nissan lancia una nuova piattaforma digitale per sensibilizzare il pubblico e promuovere occasioni di confronto sul tema della mobilità elettrica e della sostenibilità.

Dopo la partnership sottoscritta con la squadra di calcio dell’AS Roma (ve ne abbiamo parlato qui) Electrify the World si attua in quattro argomenti principali: mobilità elettrica, tecnologia green, energia sostenibile e cosa funziona, temi che si rivolgono alle platee di tutta Europa invitandole a partecipare alla rivoluzione della mobilità elettrica, adottando uno stile di vita più smart e sostenibile.

La competenza della Casa giapponese nel campo della mobilità elettrica vedrà la sua diffusione in maniera ancora più forte di quanto fatto fino ad ora sui social network e i siti web del brand. La piattaforma rappresenta anche un forum di discussione e offre l’occasione per interagire con il brand e fornire opinioni.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa, ha dichiarato: “Lanciata nel 2010, Nissan LEAF è stata il primo veicolo 100% elettrico al mondo a essere distribuito su vasta scala, suscitando una nuova ondata di interesse verso la tecnologia a zero emissioni. Da allora, la rivoluzione elettrica è cresciuta senza sosta. Il lancio di questa nuova piattaforma per la community digitale rappresenta un ulteriore passo in avanti in questa direzione. La nostra nuova piattaformaElectrify the Worldvuole creare un movimento che vada oltre le vetture e unisca le persone, puntando all’utilizzo delle nuove tecnologie e dell’energia pulita, per creare comunità più sostenibili ed efficienti. Desideriamo stimolare i dibattiti sui vantaggi della mobilità elettrica e della sostenibilità, dimostrando al nostro pubblico come le nuove tecnologie possono portare benefici nella loro vita quotidiana e migliorare le vite delle generazioni future”.

A ulteriore supporto anche la nuova pagina Facebook @NissanElectricIT e il nuovo profilo Twitter @NissanElectric_IT, uno strumento che favorirà il confronto con tutti coloro che sono interessati ai temi della mobilità elettrica.

La notizia è stata annunciata nel corso dell’evento Nissan Futures svoltosi a Barcellona, in occasione del quale Nissan ha illustrato la sua filosofia della “Mobilità Intelligente”, incentrata sul futuro della mobilità autonoma ed elettrica e ha reso noti i risultati di un rapporto sulla guida autonoma indipendente, annunciando importanti novità nell’ambito dello sviluppo di soluzioni per lo stoccaggio di energia per i proprietari delle abitazioni private e per le aziende in Europa.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Virginia Raggi

Virginia Raggi a favore di una Roma più green

Tempo di lettura: 1 minuto. Virginia Raggi, Sindaco di Roma, evidentemente influenzata dal vertice sul clima Women4Climate al quale ha …

something