in

Nissan presenta la compatta Pulsar il 20 maggio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nissan torna nel segmento C con un modello completamente inedito: Pulsar. Pronta per essere svelata il 20 maggio 2014, la spaziosa berlina a cinque porte è stata progettata per rispondere alle esigenze degli acquirenti europei e verrà fabbricata nello stabilimento Nissan di Barcellona in Spagna.

Pulsar rinsalda il forte legame di Nissan con il segmento C, il secondo settore in ordine di grandezza nel mercato automobilistico europeo. In Italia, Nissan gioca un ruolo di rilievo in questo ambito, grazie a Qashqai, che è il secondo modello più venduti del segmento C in Italia.

La nuova Pulsar, come tutti i modelli di nuova generazione del marchio, si distingue per l’eccellenza costruttiva e l’approccio fortemente innovativo. Pulsar sarà in vendita a partire dall’autunno 2014.

Il nome Pulsar ha una lunga tradizione nella storia della gamma Nissan. Comparso per la prima volta nel 1978, è stato ampiamente utilizzato per vari modelli in Asia e Australasia negli ultimi quarant’anni e, nei primi anni ’90, in alcuni mercati europei per il modello N14.

Appuntamento al 20 maggio allora…

 

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Mercato auto in Europa: ad aprile + 4,2 %, FCA + 1,5 %

Foto di Gabriele Bolognesi

Maserati Quattroporte Diesel: la prova su strada